Translate
lunedì 3 gennaio 2011
INPS: AL VIA DAL 2011 LO SPORTELLO ON LINE
Roma, 3 gen. (Adnkronos) - ''Dal 1° gennaio si presentano on
line le domande di disoccupazione ordinaria, di mobilita' ordinaria e
di accentramento della posizione contributiva.A partire dal 1° gennaio
2011, e' previsto che alcune domande di prestazione/servizio siano
presentate all'Inps in via esclusiva attraverso il canale telematico,
collegandosi al sito www.inps.it''. E' quanto si legge in una nota
dell'Istituto nazionale previdenza sociale.
''Utilizzando un collegamento internet, i cittadini e le aziende
accederanno ai servizi dell'Istituto senza recarsi presso la Sede.
L'acquisizione delle relative domande di prestazione/servizio nel
sistema informativo dell'Istituto avverra' automaticamente, attraverso
la procedura telematica di presentazione. Il processo di
digitalizzazione coinvolgera' nel corso dell'anno 2011, con la dovuta
gradualita', tutte le tipologie di domande presentate all'Inps'',
continua la nota.
''Una particolare attenzione sara' posta nei confronti di quei
soggetti che non dispongano delle necessarie capacita' o possibilita'
di interazione con l'Inps per via telematica. Sara', infatti,
potenziata la funzione del Contact Center 803164 che sara' abilitato
non soltanto a fornire le informazioni necessarie ma anche ad
acquisire, previa identificazione dell'utente, le relative domande di
prestazione e di servizio'', continua l'Inps.(segue)
(Rem/Col/Adnkronos)
03-GEN-11 11:19
NNNN
Inps/ Da gennaio sportello online
Domande di disoccupazione, mobilit e posizione contributiva
Roma, 3 gen. (TMNews) - A partire dal primo gennaio 2011,
previsto che alcune domande di prestazione o servizio siano
presentate all'Inps in via esclusiva attraverso il canale
telematico, collegandosi al sito www.inps.it. Lo comunica
l'Istituto.
Utilizzando un collegamento internet, i cittadini e le aziende
accederanno ai servizi dell'Istituto senza recarsi presso la
Sede. L'acquisizione delle relative domande di
prestazione/servizio nel sistema informativo dell'istituto
avverr automaticamente, attraverso la procedura telematica di
presentazione. Il processo di digitalizzazione coinvolger nel
corso dell'anno 2011, con la dovuta gradualit, tutte le
tipologie di domande presentate all'Inps.
Una particolare attenzione sar posta nei confronti di quei
soggetti che non dispongano delle necessarie capacit o
possibilit di interazione con l'Inps per via telematica. Sar,
infatti, potenziata la funzione del Contact Center 803164 che
sar abilitato non soltanto a fornire le informazioni necessarie
ma anche ad acquisire, previa identificazione dell'utente, le
relative domande di prestazione e di servizio.
(segue)
Red/Sto
031110 gen 11
Inps/ Da gennaio sportello online -2-
Mastrapasqua: "Cos aumenta possibilit ottimizzare tempo"
Roma, 3 gen. (TMNews) - La presentazione delle domande avverr
esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali: 1) Web,
utilizzabile direttamente dal cittadino tramite Pin mediante il
portale internet dell'Istituto (www.inps.it); 2) Contact center
integrato, raggiungibile chiamando il numero gratuito 803164; 3)
Patronati e intermediari dell'Istituto, che metteranno a
disposizione dei cittadini i necessari servizi telematici.
Con tre apposite circolari stata resa pienamente operativa la
presentazione delle domande di indennit di mobilit ordinaria,
di disoccupazione ordinaria e l'accentramento della posizione
contributiva delle aziende. Il processo di digitalizzazione delle
varie domande di prestazione avverr comunque con gradualit.
previsto, infatti, un periodo transitorio di tre mesi durante il
quale saranno garantite le consuete modalit di presentazione. Al
termine del periodo transitorio i tre canali sopracitati
diventeranno esclusivi ai fini della presentazione delle domande.
"Si tratta di un ulteriore passo verso l'obiettivo di vicinanza
dell'Inps nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti
i cittadini italiani - spiega il presidente dell'Istituto,
Antonio Mastrapasqua - aumentano i servizi erogati dall'Inps,
aumenta la possibilit di ottimizzare il proprio tempo e di poter
operare via Web direttamente da casa o dalla propria azienda. In
molti casi le prestazioni dell'Inps sono servizi di assoluta
necessit e di altissimo interesse: la possibilit di poterne
disporre senza doversi scomodare per recarsi allo sportello delle
nostre sedi un grande passo in avanti per l'utenza. L'obiettivo
quello di rendere disponibili in rete il 100% dei servizi Inps
e quindi di rendere esclusivamente telematica la possibilit di
presentare domande e istanze all'Istituto".
Red/Sto
031111 gen 11
INPS: AL VIA DAL 2011 LO SPORTELLO ONLINE =
(AGI) - Roma, 3 gen. - Dal 2011 lo sportello Inps e' online. Lo
comunica l'istituto ricordando che alcune domande di
prestazione/servizio, come ad esempio quelle di disoccupazione
e di mobilita' ordinaria, dovranno essere presentate in via
esclusiva attraverso il canale telematico, collegandosi al sito
www.inps.it. Utilizzando un collegamento internet, i cittadini
e le aziende accederanno ai servizi dell'Istituto senza recarsi
presso la sede. L'acquisizione delle relative domande di
prestazione/servizio nel sistema informativo dell'Istituto
avverra' automaticamente, attraverso la procedura telematica di
presentazione. Il processo di digitalizzazione, spiega ancora
una nota, coinvolgera' nel corso dell'anno 2011, con la dovuta
gradualita', tutte le tipologie di domande presentate all'Inps.
Una particolare attenzione sara' posta nei confronti di quei
soggetti che non dispongano delle necessarie capacita' o
possibilita' di interazione con l'Inps per via telematica.
Sara', infatti, potenziata la funzione del Contact Center
803164 che sara' abilitato non soltanto a fornire le
informazioni necessarie ma anche ad acquisire, previa
identificazione dell'utente, le relative domande di prestazione
e di servizio. La presentazione delle domande avverra'
esclusivamente attraverso: il Web, utilizzabile direttamente
dal cittadino tramite Pin mediante il portale internet
dell'Istituto; Contact center integrato, raggiungibile
chiamando il numero gratuito 803164; Patronati e intermediari
dell'Istituto, che metteranno a disposizione dei cittadini i
necessari servizi telematici. Con tre apposite circolari,
spiega l'Inps, e' stata resa pienamente operativa la
presentazione delle domande di indennita' di mobilita'
ordinaria, di disoccupazione ordinaria e l'accentramento della
posizione contributiva delle aziende. E' previsto pero' un
periodo transitorio di tre mesi durante il quale saranno
garantite le consuete modalita' di presentazione. Al termine
del periodo transitorio i tre canali sopracitati diventeranno
esclusivi ai fini della presentazione delle domande. "Si tratta
di un ulteriore passo verso l'obiettivo di vicinanza dell'Inps
nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti i
cittadini italiani - sottolinea il presidente dell'Istituto,
Antonio Mastrapasqua - aumentano i servizi erogati dall'Inps,
aumenta la possibilita' di ottimizzare il proprio tempo e di
poter operare via Web direttamente da casa o dalla propria
azienda. In molti casi le prestazioni dell'Inps sono servizi di
assoluta necessita' e di altissimo interesse: la possibilita'
di poterne disporre senza doversi scomodare per recarsi allo
sportello delle nostre sedi e' un grande passo in avanti per
l'utenza. L'obiettivo e' quello di rendere disponibili in rete
il 100% dei servizi Inps e quindi di rendere esclusivamente
telematica la possibilita' di presentare domande e istanze
all'Istituto". (AGI)
Rm1
031129 GEN 11
NNNNINPS: AL VIA DAL 2011 LO SPORTELLO ON LINE (2) =
(Adnkronos) - ''La presentazione delle domande avverra'
esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali: 1) WEB,
utilizzabile direttamente dal cittadino tramite PIN mediante il
portale internet dell'Istituto (www.inps.it); 2) Contact center
integrato, raggiungibile chiamando il numero gratuito 803164; 3)
Patronati e intermediari dell'Istituto, che metteranno a disposizione
dei cittadini i necessari servizi telematici'', continua l'Inps.
''Con tre apposite circolari e' stata resa pienamente operativa
la presentazione delle domande di indennita' di mobilita' ordinaria,
di disoccupazione ordinaria e l'accentramento della posizione
contributiva delle aziende.Il processo di digitalizzazione delle varie
domande di prestazione avverra' comunque con gradualita'. e' previsto,
infatti, un periodo transitorio di tre mesi durante il quale saranno
garantite le consuete modalita' di presentazione. Al termine del
periodo transitorio i tre canali sopracitati diventeranno esclusivi ai
fini della presentazione delle domande'', aggiunge la nota.
''Si tratta di un ulteriore passo verso l'obiettivo di vicinanza
dell'Inps nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti i
cittadini italiani -spiega il presidente dell'Istituto, Antonio
Mastrapasqua- aumentano i servizi erogati dall'Inps, aumenta la
possibilita' di ottimizzare il proprio tempo e di poter operare via
Web direttamente da casa o dalla propria azienda. In molti casi le
prestazioni dell'Inps sono servizi di assoluta necessita' e di
altissimo interesse: la possibilita' di poterne disporre senza doversi
scomodare per recarsi allo sportello delle nostre sedi e' un grande
passo in avanti per l'utenza. L'obiettivo e' quello di rendere
disponibili in rete il 100% dei servizi Inps e quindi di rendere
esclusivamente telematica la possibilita' di presentare domande e
istanze all'Istituto''.
(Rem/Col/Adnkronos)
03-GEN-11 11:31
NNNNINPS. AL VIA SPORTELLO ON LINE PER DISOCCUPAZIONE E MOBILITA'
(DIRE) Roma, 3 gen. - "A partire dal 1° gennaio 2011, e' previsto
che alcune domande di prestazione/servizio siano presentate
all'Inps in via esclusiva attraverso il canale telematico,
collegandosi al sito www.inps.it". Lo comunica l'Istituto di
previdenza sociale.
In una lunga nota sono spiegate le modalita': "Utilizzando un
collegamento internet, i cittadini e le aziende accederanno ai
servizi dell'Istituto senza recarsi presso la Sede.
L'acquisizione delle relative domande di prestazione/servizio nel
sistema informativo dell'Istituto avverra' automaticamente,
attraverso la procedura telematica di presentazione. Il processo
di digitalizzazione coinvolgera' nel corso dell'anno 2011, con la
dovuta gradualita', tutte le tipologie di domande presentate
all'Inps. Una particolare attenzione sara' posta nei confronti di
quei soggetti che non dispongano delle necessarie capacita' o
possibilita' di interazione con l'Inps per via telematica. Sara',
infatti, potenziata la funzione del contact center 803164 che
sara' abilitato non soltanto a fornire le informazioni necessarie
ma anche ad acquisire, previa identificazione dell'utente, le
relative domande di prestazione e di servizio".
Inoltre, "la presentazione delle domande avverra'
esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali: 1) Web,
utilizzabile direttamente dal cittadino tramite Pin mediante il
portale internet dell'Istituto (www.inps.it); 2) Contact center
integrato, raggiungibile chiamando il numero gratuito 803164; 3)
patronati e intermediari dell'Istituto, che metteranno a
disposizione dei cittadini i necessari servizi telematici.
Con tre apposite circolari e' stata resa pienamente operativa la
presentazione delle domande di indennita' di mobilita' ordinaria,
di disoccupazione ordinaria e l'accentramento della posizione
contributiva delle aziende".(SEGUE)
(Com/Anb/ Dire)
11:35 03-01-11 begin_of_the_skype_highlighting 35 03-01-11 end_of_the_skype_highlighting
NNNNINPS. AL VIA SPORTELLO ON LINE PER DISOCCUPAZIONE E MOBILITA' -2-
(DIRE) Roma, 3 gen. - "Il processo di digitalizzazione delle
varie domande di prestazione avverra' comunque con gradualita'. È
previsto, infatti, un periodo transitorio di tre mesi durante il
quale saranno garantite le consuete modalita' di presentazione.
Al termine del periodo transitorio i tre canali sopracitati
diventeranno esclusivi ai fini della presentazione delle domande".
Il presidente dell'Istituto, Antonio Mastrapasqua, spiega:
"Si tratta di un ulteriore passo verso l'obiettivo di vicinanza
dell'Inps nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti
i cittadini italiani aumentano i servizi erogati dall'Inps,
aumenta la possibilita' di ottimizzare il proprio tempo e di
poter operare via Web direttamente da casa o dalla propria
azienda. In molti casi le prestazioni dell'Inps sono servizi di
assoluta necessita' e di altissimo interesse: la possibilita' di
poterne disporre senza doversi scomodare per recarsi allo
sportello delle nostre sedi e' un grande passo in avanti per
l'utenza. L'obiettivo e' quello di rendere disponibili in rete il
100% dei servizi Inps e quindi di rendere esclusivamente
telematica la possibilita' di presentare domande e istanze
all'Istituto".
(Com/Anb/ Dire)
11:35 03-01-11 begin_of_the_skype_highlighting 35 03-01-11 end_of_the_skype_highlighting
NNNNLAVORO. INPS, SPORTELLO ON LINE PER DISOCCUPAZIONE E MOBILITA'
(DIRE) Roma, 3 gen. - "A partire dall'1 gennaio 2011, e' previsto
che alcune domande di prestazione/servizio siano presentate
all'Inps in via esclusiva attraverso il canale telematico,
collegandosi al sito www.inps.it". Lo comunica l'Istituto di
previdenza sociale.
In una lunga nota sono spiegate le modalita': "Utilizzando un
collegamento internet, i cittadini e le aziende accederanno ai
servizi dell'Istituto senza recarsi presso la Sede.
L'acquisizione delle relative domande di prestazione/servizio nel
sistema informativo dell'Istituto avverra' automaticamente,
attraverso la procedura telematica di presentazione. Il processo
di digitalizzazione coinvolgera' nel corso dell'anno 2011, con la
dovuta gradualita', tutte le tipologie di domande presentate
all'Inps. Una particolare attenzione sara' posta nei confronti di
quei soggetti che non dispongano delle necessarie capacita' o
possibilita' di interazione con l'Inps per via telematica. Sara',
infatti, potenziata la funzione del contact center 803164 che
sara' abilitato non soltanto a fornire le informazioni necessarie
ma anche ad acquisire, previa identificazione dell'utente, le
relative domande di prestazione e di servizio".
Inoltre, "la presentazione delle domande avverra'
esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali: 1) Web,
utilizzabile direttamente dal cittadino tramite Pin mediante il
portale internet dell'Istituto (www.inps.it); 2) Contact center
integrato, raggiungibile chiamando il numero gratuito 803164; 3)
patronati e intermediari dell'Istituto, che metteranno a
disposizione dei cittadini i necessari servizi telematici".(SEGUE)
(Com/Anb/ Dire)
11:42 03-01-11
NNNNLAVORO. INPS, SPORTELLO ON LINE PER DISOCCUPAZIONE E MOBILITA' -2-
(DIRE) Roma, 3 gen. - "Con tre apposite circolari- continua la
nota- e' stata resa pienamente operativa la presentazione delle
domande di indennita' di mobilita' ordinaria, di disoccupazione
ordinaria e l'accentramento della posizione contributiva delle
aziende".
"Il processo di digitalizzazione delle varie domande di
prestazione avverra' comunque con gradualita'. È previsto,
infatti, un periodo transitorio di tre mesi durante il quale
saranno garantite le consuete modalita' di presentazione. Al
termine del periodo transitorio i tre canali sopracitati
diventeranno esclusivi ai fini della presentazione delle domande".
Il presidente dell'Istituto, Antonio Mastrapasqua, spiega:
"Si tratta di un ulteriore passo verso l'obiettivo di vicinanza
dell'Inps nei confronti dei suoi utenti e in generale verso tutti
i cittadini italiani aumentano i servizi erogati dall'Inps,
aumenta la possibilita' di ottimizzare il proprio tempo e di
poter operare via Web direttamente da casa o dalla propria
azienda. In molti casi le prestazioni dell'Inps sono servizi di
assoluta necessita' e di altissimo interesse: la possibilita' di
poterne disporre senza doversi scomodare per recarsi allo
sportello delle nostre sedi e' un grande passo in avanti per
l'utenza. L'obiettivo e' quello di rendere disponibili in rete il
100% dei servizi Inps e quindi di rendere esclusivamente
telematica la possibilita' di presentare domande e istanze
all'Istituto".
(Com/Anb/ Dire)
11:42 03-01-11
NNNN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento