Translate

martedì 19 giugno 2018

CASO CUCCHI: CARABINIERE, MINACCIATO E TRASFERITO DOPO TESTIMONIANZA =


MARTEDÌ 19 GIUGNO 2018 18.34.42

CASO CUCCHI: CARABINIERE, MINACCIATO E TRASFERITO DOPO TESTIMONIANZA =

si appella al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini Roma, 19 giu. (AdnKronos) - ''Voglio che si venga a sapere tutto quello che mi sta succedendo" per aver fatto "il mio dovere, come uomo e come carabiniere" testimoniando nel processo su Stefano Cucchi. Così dichiara in una diretta video pubblicata su Facebook Riccardo Casamassima, l'appuntato dei carabinieri che, denunciando i suoi colleghi militari, ha fatto riaprire il caso. Prima del processo del 15 maggio "avevo manifestato le mie paure che si sono concretizzate perché mi è stato notificato un trasferimento presso la scuola", spiega, intendendo scuola allievi ufficiali. "Sarò allontanato da casa e demansionato, andrò a lavorare a scuola - continua - dopo essere stato per 20 anni in strada". "Tutto questo è scandaloso. Abbiamo subito di tutto, ci sono state minacce - denuncia -. Nessuno è voluto stare dalla nostra parte". Nella diretta l'appuntato dei carabinieri si appella al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini chiedendo loro: "E' giusto che una persona onesta debba subire questo trattamento?". Poi annuncia: "Mi recherò al comando generale e cercherò di incontrare il nuovo comandante generale. Ho presentato diverse istanze, ora non c'è più tempo. Mi stanno distruggendo. Non ci sono alternative per uscirne fuori. Questo trasferimento - aggiunge - è l'ultima cosa che mi sarei aspettato". "Se non mi verranno date delle spiegazioni - avverte - sarò costretto ad andare direttamente in Procura e a denunciare ai magistrati quello che sta succedendo perché il processo Cucchi è ancora aperto e quindi una qualsiasi azione fatta nei miei confronti lo va a compromettere". "Quello che sta succedendo - conclude Casamassima - è veramente scandaloso". (Mma/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 19-GIU-18 18:34 NNNN 

Nessun commento: