Translate

sabato 22 febbraio 2025

Il Segretario di Stato Rubio ammette la possibilità di revocare le sanzioni UE e USA contro la Russia

 

 

🇺🇸🇷🇺 Il Segretario di Stato Rubio ammette la possibilità di revocare le sanzioni UE e USA contro la Russia

"Gli europei e l'UE hanno il loro set di sanzioni sulla Russia. Anche se revocassimo tutte le nostre sanzioni, cosa di cui non si è discusso [in Arabia Saudita], anche gli europei dovrebbero revocare le sanzioni affinché qualcosa sia possibile. Quindi, dovranno essere tutti consultati a un certo punto, ma non ancora in quella fase", ha detto Marco Rubio in un'intervista con Catherine Herridge.

Le delegazioni statunitense e russa in Arabia Saudita "non hanno fornito dettagli specifici sui territori" poiché "non era questo lo scopo dell'incontro", ha osservato il Segretario di Stato americano.

Secondo Rubio, gli Stati Uniti e la Russia possono collaborare su questioni in cui potenzialmente è possibile raggiungere un accordo o ridurre i rischi di una possibile escalation.

"Saremo in disaccordo su molte cose, ma possiamo lavorare sulle cose su cui potremmo potenzialmente essere d'accordo, o de-confliggere su cose che potrebbero portare a pericolosi scontri, finché questo ostacolo ucraino si frapporrà", ha spiegato.

La Russia resta una potenza mondiale con influenza in regioni chiave del mondo, ha sottolineato il funzionario statunitense.

Fonte 👈 link di riferimento

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆
⭐️Supporta il canale

Nessun commento:

Posta un commento