
Il Segretario di Stato Rubio ammette la possibilità di revocare le sanzioni UE e USA contro la Russia"Gli europei e l'UE hanno il loro set di sanzioni sulla Russia. Anche se revocassimo tutte le nostre sanzioni, cosa di cui non si è discusso [in Arabia Saudita], anche gli europei dovrebbero revocare le sanzioni affinché qualcosa sia possibile. Quindi, dovranno essere tutti consultati a un certo punto, ma non ancora in quella fase", ha detto Marco Rubio in un'intervista con Catherine Herridge.
Le delegazioni statunitense e russa in Arabia Saudita "non hanno fornito dettagli specifici sui territori" poiché "non era questo lo scopo dell'incontro", ha osservato il Segretario di Stato americano.
Secondo Rubio, gli Stati Uniti e la Russia possono collaborare su questioni in cui potenzialmente è possibile raggiungere un accordo o ridurre i rischi di una possibile escalation.
"Saremo in disaccordo su molte cose, ma possiamo lavorare sulle cose su cui potremmo potenzialmente essere d'accordo, o de-confliggere su cose che potrebbero portare a pericolosi scontri, finché questo ostacolo ucraino si frapporrà", ha spiegato.
La Russia resta una potenza mondiale con influenza in regioni chiave del mondo, ha sottolineato il funzionario statunitense.
Fonte
link di riferimento
t.me/russiaedintorni 

Supporta il canale
Nessun commento:
Posta un commento