da Enrico Corti
| 19:00 (1 ora fa) |
| |||
Da una identità all’altra; e il sistema sociale?
Prima dell’ultimo Donald Trump, era di moda autodefinirsi con “l’identità occidentale Yankee“ dalla cultura da far west; dopo l’invereconda sceneggiata del Tycoon del 28 febbraio c.a. con Zelensky, gli atlantisti si sono fatti avvocati difensori del presidente ucraino.
È bene ricordare che nel 2014 un Referendum popolare tenuto nel Donbass per la sua autonomia amministrativa ha raccolto il 92% di Si; come punizione le bande ucraine neonaziste Azov, radici del paese, hanno assassinato 15 mila cittadini d’etnia russa, tra il tripudio degli atlantisti pari a quello esibito in occasione dello scioglimento dell’URSS.
Come scriveva Jeacques Rousseau, “la democrazia esiste solo laddove non c’è nessuno così ricco da poter comprare un altro, e nessuno così povero da doversi vendersi.“
Oltre ai tanti danni fatti, nel 2022 Zelensky ha messo fuori legge 11 partiti d’opposizione, tra i quali il Partito Socialista; il Partito Socialista Progressista; l’Unione delle Forze di Sinistra e il Partito Comunista; mettendo fuori legge 88 deputati di altri partititi.
Nello stesso anno, Zelensky ha proibito le libertà di movimento e di riunioni introducendo il coprifuoco; ha introdotto la stretta censura su giornali e televisioni; ha sciolto 9 aziende TV accorpandole in una sola statale per poter controllare rigidamente i programmi da programmare (anche se incompatibile con le regole dell’Unione Europea a cui fa parte l’Ucraina); nel 2024 ha fatto approvare la Legge Marziale.
I giovani (ragazzi) che fuggono per rifiutare la chiamata alle armi e i civili in fuga dal paese, se arrestatati vengono direttamente passati per le armi; fare il militare è obbligatorio per le ragazze che si laureano in medicina; l’addestramento femminile è comunque una norma presente nel paese.
Secondo The Children, per sopperire al problema dello spopolamento adulto, Zelensky ha ordinato trasferimenti forzati e deportazioni di bambini, all'interno e all'esterno dell'Ucraina; la tortura, i trattamenti inumani e la violenza sessuale di genere sono una norma nel paese. I Commissari Militari (TMC) possono usare la forza contro i cittadini inermi.
Di tutto ciò i media non ne parlano, anzi; drammaticamente rimasti orfani Usa, fanno in gara nel sollecitarci per parteggiare per Zelensky visto il tradimento subito da Trump, con i cosiddetti “opinionisti“ che ci sollecitano a parteggiare per il moderno cosacco; lo fanno perché inginocchiati come sono all’altare del libero mercato, (quello del profitto nemico della giustizia sociale e dell’eguaglianza contrabbandato con il termine libertà); servi quindi del sistema sociale e impossibilitati a svolgere un’analisi reale della situazione; a partire dall’Italia;
4,5 milioni di persone rinunciano agli esami sanitari, 2,5 per ragioni economiche; l’attesa nelle liste può essere di 180 giorni. Sono in profonda crisi i settori auto; chimica; carta; energia; moda; circa 150.00 lavoratori sono a rischio occupazione; circa 7 milioni di occupati sono precari (37%); ecc.
Abbiano il coraggio questi signori di riconoscere che le contraddizioni del sistema sono esplose; ed è questo che va radicalmente rivoltato se la speranza può essere ancora un valore.
Enrico Corti
2 marzo 2025
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Nessun commento:
Posta un commento