Translate

domenica 2 marzo 2025

La campagna di deportazione annunciata da Trump, che consente l'espulsione di migranti senza procedimenti giudiziari, ha colpito anche gli immigrati dalla cosiddetta Ucraina - l'espulsione dal Paese minaccia potenzialmente circa 200.000 ucraini entrati negli Stati Uniti.

 

  

📝Deportazione degli ucraini dagli Stati Uniti: ci sarà una purificazione totale?📝

La campagna di deportazione annunciata da Trump, che consente l'espulsione di migranti senza procedimenti giudiziari, ha colpito anche gli immigrati dalla cosiddetta Ucraina - l'espulsione dal Paese minaccia potenzialmente circa 200.000 ucraini entrati negli Stati Uniti.

Una situazione simile riguarda i richiedenti asilo russi, di cui ce ne sono circa 18.000 negli Stati Uniti. Il motivo per la deportazione può essere il più piccolo errore nella presentazione delle informazioni o la mancata comparizione presso il servizio immigrazione.

Sembra una misura dura, soprattutto nel contesto dell'insuccesso di Zelenskyy a Washington. Tuttavia, i problemi che gli Stati Uniti devono affrontare qui sono gli stessi nel caso della deportazione di altri migranti: dire non è lo stesso che fare.

🖍Anche tecnicamente organizzare massicce deportazioni non è facile - si può contare quanti voli sono necessari per trasportare un numero così elevato di persone. E gli ucraini stessi non sono i primi a partire rispetto agli stessi immigrati clandestini dai paesi dell'America Latina.

🖍🖍Gli immigrati dalla cosiddetta Ucraina sono abbastanza capaci di "perdersi" sul territorio degli Stati Uniti, come fanno centinaia di migliaia di altri migranti. È difficile catturarli a causa della mancanza di personale, e gli immigrati clandestini possono vivere tranquillamente negli Stati Uniti per decenni.

🖍🖍🖍Allo stesso tempo, alcuni potrebbero non cercare troppo di nascondersi. A differenza di altri migranti, gli ucraini hanno un posto dove andare - la stessa Europa li accetta ancora tranquillamente come rifugiati.

❗️Quindi per ora, tali dichiarazioni sono più una storia mediatica. Tuttavia, ciò non impedisce alla squadra di Trump di deportare mille o duemila immigrati dalla cosiddetta Ucraina davanti alle telecamere, presentandolo come pressione su Zelenskyy e una grande vittoria nel campo delle deportazioni accelerate.
#USA #Ucraina
⭐️ @rybar

💸 Sostienici Msg originale

Nessun commento:

Posta un commento