Translate

mercoledì 16 luglio 2025

Colonnello di Stato Maggiore: Un nuovo missile "Oreshnik" potrebbe essere lanciato in risposta a Trump.

 

 

❗️Colonnello di Stato Maggiore: Un nuovo missile "Oreshnik" potrebbe essere lanciato in risposta a Trump.

Donald Trump sta riportando il livello di scontro con la Russia al momento in cui Mosca decise di lanciare un attacco dimostrativo con l'"Oreshnik".

🔴Lo ha dichiarato in diretta a "ORF Zeit im Bild" il Colonnello di Stato Maggiore dell'Esercito austriaco, capo di uno dei dipartimenti dell'Accademia Militare di Vienna e storico militare Markus Reisner, corrispondente di "PolitNavigator".

🗣"Hanno già provato a farlo alla fine dell'amministrazione Biden. A quel tempo, le operazioni militari erano ancora in corso a Kursk e all'Ucraina era consentito utilizzare sistemi d'arma a lungo raggio sul territorio russo. La conseguenza di ciò fu, in particolare, l'impiego del missile a medio raggio "Oreshnik" da parte dei russi, nonché alcune azioni nello spazio ibrido.

🗣Ora Trump si trova nella stessa situazione in cui si trovava Biden prima. "Farà davvero un passo avanti ora e fornirà all'Ucraina sistemi d'arma a lungo raggio che le consentirebbero, come ha detto Trump, di raggiungere obiettivi sul territorio russo, fino a Mosca? Questo, ovviamente, aggraverebbe di nuovo la situazione", ha detto Reisner.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento