Translate

domenica 18 marzo 2012

CARABINIERI, COMELLINI (PDM): COCER SOSTIENE NOSTRE RIVENDICAZIONI SMILITARIZZAZIONE ? SPERO NON SIA SOLITA MESSA IN SCENA PER OTTENERE PROROGA MANDATO.




CARABINIERI, COMELLINI (PDM): COCER SOSTIENE NOSTRE RIVENDICAZIONI SMILITARIZZAZIONE ?
SPERO NON SIA SOLITA MESSA IN SCENA PER OTTENERE PROROGA MANDATO.

Roma 14 marzo 2012

"Sono stupito dalle richieste avanzate oggi dal Cocer dei carabinieri che sembrano voler sostenere le stesse proposte di smilitarizzazione e le rivendicazioni sociali e sindacali per il personale che noi del Pdm, con i parlamentari radicali, andiamo predicando da anni e sulle quali abbiamo presentato proposte di legge e iniziative politiche.
Le loro rivendicazioni odierne contrastano violentemente con quelle fatte in passato, soprattutto in merito alla norma targata PdL sulla "specificità", che secondo loro era la soluzione a tutti i mali del comparto, mentre per noi è sempre stata una "norma vuota", idonea solo ad allargare l'ambito dei doveri a discapito dei diritti.
Spero che non sia la solita messa in scena per andare a pietire una nuova proroga del mandato, ora che quello attuale sta finendo e sono già in corso le procedure per il rinnovo dei Consigli della rappresentanza militare.
Se invece fanno sul serio allora scendano in piazza per reclamare prima di tutto i diritti sindacali che sono la base di partenza per poter mettere in atto tutte le altre loro rivendicazioni, solo così saranno credibili."

Nessun commento: