Translate

sabato 16 agosto 2014

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 30-11-2005 n. 5942//M310/MOT3 Esami per il conseguimento della patente di guida e dei certificati di abilitazione e formazione professionale da parte di candidati "fuori provincia".



Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Circ. 30-11-2005 n. 5942//M310/MOT3
Esami per il conseguimento della patente di guida e dei certificati di abilitazione e formazione professionale da parte di candidati "fuori provincia".
Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti terrestri, Direzione generale per la motorizzazione.


Circ. 30 novembre 2005, n. 5942//M310/MOT3

Esami per il conseguimento della patente di guida e dei certificati di abilitazione e formazione professionale da parte di candidati "fuori provincia".


  Ai Direttori dei SIIT - Trasporti
  Loro sedi
  Agli Uffici di Motorizzazione Civile
  Loro sedi
  Al Direttore del SIIT per il Lazio, Abruzzo e Sardegna
  Roma
  Alla Regione Siciliana
  Assessorato turismo comunicazione e trasporti
  Dipartimento trasporti e comunicazioni
  Palermo
  Alla Provincia autonoma di Bolzano
  Ripartizione traffico e trasporti
  Via Crispi, 8
  Bolzano
  Alla Provincia autonoma di Trento
  Servizio comunicazioni e trasporti
  Motorizzazione civile
  Lungadige S. Nicolò, 14
  Trento
e, p.c. All' Unasca
  Piazza Marconi, 25
  Roma
  Alla Confedertaai
  Via Laurentina, 569
  Roma





------------------------



Con circolare n. 209/DTT del 11 ottobre 2004, questo Dipartimento ha emanato disposizioni per il conseguimento delle patenti di guida e dei certificati di abilitazione e di formazione professionale da parte dei candidati fuori provincia.

Trascorso oltre un anno dall'emanazione di detta circolare, questo Dipartimento ritiene di dover continuare a vigilare sugli esami di teoria svolti da candidati "fuori provincia" allo scopo di garantire sempre il massimo livello di trasparenza dell'attività istituzionale.

Di conseguenza, le procedure indicate nella circolare n. 209/DTT del 11 ottobre 2004, per quel che concerne l'esame di teoria continueranno ad applicarsi fino ad ulteriori disposizioni di questo Dipartimento.

Gli esami di guida dei candidati "fuori provincia" potranno svolgersi, invece, sia presso le sedi degli Uffici provinciali che nelle località richieste dalle autoscuole.

I Direttori dei SIIT monitoreranno semestralmente le richieste di conseguimento delle patenti di guida, dei CAP o dei CFP presentate da candidati "fuori provincia" ed informeranno, al riguardo, lo scrivente Dipartimento.



Il Direttore generale

Dr. Ing. Sergio Dondolini





Nessun commento: