Translate

venerdì 20 novembre 2020

Obama: fu difficile congratularsi con Trump, "ma ce l'ho fatta"

 

VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020 08.38.49


Obama: fu difficile congratularsi con Trump, "ma ce l'ho fatta"

Obama: fu difficile congratularsi con Trump, "ma ce l'ho fatta" "Lasciai manuali per la transizione. A quanto pare, non li ha letti" Roma, 20 nov. (askanews) - Congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali del 2016 "è stato difficile, ma ce l'ho fatta": così Barack Obama nell'intervista a Javier Moreno di El Pais rilanciata in Italia da La Repubblica. "Chiamai Donald Trump quella sera stessa, a tarda notte, per congratularmi con lui, anche se la sua vittoria su Hillary Clinton aveva all'incirca lo stesso margine della vittoria di Joe Biden su di lui", fa notare l'ex presidente, "feci quella telefonata, non abbiamo rimandato per settimane fingendo che non fosse successo. Qualche giorno dopo lo invitai alla Casa Bianca con sua moglie, Melania. Feci in modo che tutti i miei dipartimenti e i miei collaboratori preparassero i manuali per la transizione. A quanto pare, non sempre sono stati letti". Orm/red 20201120T083848Z

Nessun commento: