Translate

lunedì 14 dicembre 2020

REGENI: AUGIAS, 'HO RESTITUITO LEGION D'ONORE MA IL MIO AMORE PER LA FRANCIA E' INTATTO'** =

 


LUNEDÌ 14 DICEMBRE 2020 11.58.37


**REGENI: AUGIAS, 'HO RESTITUITO LEGION D'ONORE MA IL MIO AMORE PER LA FRANCIA E' INTATTO'** =

ADN0407 7 CRO 0 ADN CRO NAZ **REGENI: AUGIAS, 'HO RESTITUITO LEGION D'ONORE MA IL MIO AMORE PER LA FRANCIA E' INTATTO'** = Il giornalista, 'ambasciatore è stato dolorosamente cortese' Roma, 14 dic. (Adnkronos) - "Sono stato questa mattina e, come annunciato, ho restituito la Legion d'Onore alla Francia perché data ad al-Sisi, soprattutto dopo le rivelazione sul caso Regeni. Ma, devo dire, che l'ambasciatore Masset è stato tutto 'dolorosamente' cortese. Non è stata solo una riconsegna". Così all'Adnkronos il giornalista Corrado AUGIAS che stamattina si è presentato presso l'Ambasciata di Francia a Roma per restituire le insegne della Legion d'Onore. "Masset - racconta - mi ha chiamato nel studio magnifico e mi ha ribadito che la Francia è in prima linea in difesa dei diritti umani. Gli ho risposto che sono contento, ma che dare la Legion d'Onore a un dittatore come al Sisi non è una cosa che concepisco. Si tratta di un ordine molto importante, anche di carattere civile e sociale. Il mio legame e amore per la Francia restano comunque intatti", ha aggiunto AUGIAS. (Sig/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-DIC-20 11:58 NNNN

Nessun commento: