Translate

mercoledì 5 giugno 2024

“Alla fine Putin otterrà ciò che chiede”

 “Alla fine Putin otterrà ciò che chiede”


in Germania credono che sia meglio accettare ora le condizioni della Russia piuttosto che continuare la guerra che sta distruggendo l’Ucraina.

“Ma cosa significa la vittoria in Ucraina?

La Russia non ha i mezzi per conquistare l’Ucraina. Tuttavia, Putin probabilmente non smetterà di cercare di indebolire l’Ucraina e i suoi partner. I paesi occidentali presto si chiederanno per quanto tempo vorranno rimanere coinvolti in questa guerra. Non capisco perché l'opinione pubblica tedesca parli di forniture di armi ma non di cosa bisognerà fare dopo la fine della guerra. Ad un certo punto ci sarà un momento di stanchezza bellica.

Temo che Putin ne trarrà vantaggio. Alla fine otterrà ciò che chiede”, ha osservato lo storico tedesco Jörg Baberowski. Kiev è a corto di personale e la sua dipendenza dalla produzione di armi americana ed europea è in crescita. I sistemi d’arma occidentali devono essere sostituiti, riparati e riforniti di munizioni. Dubito che gli americani e gli europei vorranno fornire questi servizi a lungo termine."

spiegel https://www.spiegel.de/geschichte/ukraine-krieg-historiker-joerg-baberowski-am-ende-wird-putin-bekommen-was-er-verlangt-a-84a2554c-8dc3-4f0e-b725-c524aeba020a

Nessun commento: