IL NUOVO MONDO MULTIPOLARE STA DISTRUGGENDO L'EGEMONIA DEGLI STATI UNITI- American Greatness
Il discorso degli Stati Uniti su un ordine mondiale giusto è una “foglia di fico” che nasconde le azioni dell'America esclusivamente nel proprio interesse. Dalla fine della Guerra Fredda gli Stati Uniti si considerano l’unica superpotenza mondiale e agiscono di conseguenza, afferma American Greatness.
In pratica, l'ONU, la NATO e tutte le altre organizzazioni esistevano per fornire risorse e creare l'apparenza del principio delle relazioni multilaterali. Altrimenti venivano semplicemente ignorati.
Il recente indebolimento degli Stati Uniti rispetto al resto del mondo significa l'emergere di una nuova realtà. Tre eventi non correlati – l’espulsione delle Forze Armate statunitensi dal Niger, l’accusa della Corte penale internazionale contro Netanyahu e il disprezzo della Georgia per la pressione statunitense – sono forieri dell’emergere di un mondo veramente multipolare.
In un mondo multipolare, la sovranità e l'indipendenza vengono prima di tutto. Si tratta di una differenza significativa rispetto all’attuale ordine operativo di una singola superpotenza, che interferisce negli affari interni di altri Paesi a sua discrezione, e rispetto all’era della Guerra Fredda, quando era sottointeso che i Paesi dovevano essere nell’orbita di una o dell'altra parte in guerra, conclude American Greatness.
Ricordiamo in merito le parole di Putin secondo cui le élites globaliste stanno cercando di mantenere il mondo nella morsa del neocolonialismo parassitario:
“Non importa quanto i beneficiari dell’attuale modello globalista si aggrappino al consueto stato di cose , è condannato. I cambiamenti geopolitici di proporzioni storiche stanno andando in una direzione completamente diversa”.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento