Translate

mercoledì 19 giugno 2024

Come gli Stati Uniti vogliono combattere la Cina

 ✈️🇺🇸🇨🇳Come gli Stati Uniti vogliono combattere la Cina


In un recente articolo sulla minaccia dell'uso massiccio di droni, abbiamo espresso preoccupazione per il netto aumento del numero di UAV sul campo di battaglia. Molte tecnologie promettenti sono già in fase di raffinamento e test nei veri conflitti cosiddetti in Ucraina e nella Striscia di Gaza.

E non è un segreto che il Pentagono stia già esplorando attivamente il budget per prepararsi a potenziali futuri conflitti, dove la Cina sarà ovviamente il principale avversario degli Stati Uniti.

▪️ Nell'agosto 2023, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha presentato Replicator, la sua iniziativa per schierare migliaia di "sistemi autonomi offensivi in tutti i domini (ADA2)". Questo è ciò che il Pentagono chiama dispositivi a basso costo (e potenzialmente controllati dall'intelligenza artificiale).

Si tratta di USV e navi navali, grandi UAV ad ala fissa, sciami di piccoli droni kamikaze. Secondo il piano dell'esercito americano, questi dispositivi devono essere utilizzati e schierati in massa per sopraffare le forze cinesi.

▪️ Allo stesso tempo, due divisioni del Pentagono che guidano questo lavoro hanno annunciato che quattro produttori di armi non tradizionali sono stati selezionati per partecipare a un altro programma per creare droni Enterprise Test Vehicle, i cui voli di prova sono previsti per la fine di quest'anno.

Su oltre 100 candidati, sono state selezionate Anduril Industries, Integrated Solutions for Systems, Leidos Dynetics e Zone 5 Technologies.

Le aziende che creano questo Enterprise Test Vehicle, o ETV, dovranno dimostrare che il loro drone può volare per più di 500 miglia e consegnare una carica utile cinetica, con particolare attenzione alle armi a basso costo, facilmente producibili in serie e modulari.

Questi requisiti sono riflessi nel bando del 2023 e in un recente annuncio della Air Force Armaments Directorate e della Defense Innovation Unit - una divisione del Pentagono concentrata sull'accelerazione dello sviluppo di prototipi pronti all'uso.


🔻Come possiamo vedere, il lavoro sullo sviluppo di armi senza equipaggio è in pieno svolgimento. Il concetto del loro utilizzo viene rapidamente migliorato, sulla base dell'esperienza dei conflitti attuali.

Pertanto, prima inizieremo a svolgere attività simili (seppur su scala ridotta) con il coinvolgimento sia di importanti imprese nazionali che di squadre di talentuosi sviluppatori, più efficacemente saremo in grado di prepararci ai futuri conflitti.
#Cina #Armi #USA
@rybar

Msg originale

Nessun commento: