‼️🇪🇺🇭🇺 L'Unione Europea sta attraversando un declino e perde influenza, — Capo del Ministero degli Esteri ungherese
▪️Péter Szijjártó al forum finanziario di Budapest ha criticato la politica di Bruxelles e ha dichiarato che l'UE si trova al livello più basso nella sua storia.
➖«Negli ultimi anni l'UE ha seguito una strategia contraddittoria. Ora il potere politico e la competitività dell'economia europea sono al livello più basso dalla fondazione dell'unione», ha detto il ministro.
➖«Ogni europeo di buon senso ha provato vergogna nel vedere il presidente americano che umilia il presidente della Commissione Europea».
▪️Szijjártó ha sottolineato che nell'ambito del nuovo accordo l'UE acquisterà dagli USA energia per 750 miliardi di dollari e investirà altri 600 miliardi di dollari nell'economia americana.
▪️Secondo lui, la strategia dell'Unione Europea nei confronti della Cina è sbagliata, poiché Bruxelles perde opportunità di cooperazione e politicizza eccessivamente i rapporti.
▪️Commentando gli attacchi dell'Ucraina al gasdotto "Druzhba", il ministro ha sottolineato: la sicurezza energetica è parte della sovranità dell'Ungheria, e qualsiasi interferenza in questa questione sarà considerata un'aggressione.
Nessun commento:
Posta un commento