Translate

sabato 24 dicembre 2011

NATALE: 'MISTER OK' FESTEGGIA TUFFANDOSI DAL PONTE DI PARIGI










NATALE: 'MISTER OK' FESTEGGIA TUFFANDOSI DAL PONTE DI PARIGI =
PALMULLI, L'ANNO PROSSIMO SPERO DI POTERLO FARE A PRAGA
Roma, 24 dic. - (Adnkronos) - Per 'Mister ok', Maurizio
Palmulli, il famigerato tuffatore del Tevere, quest'anno il Natale e'
all'insegna delle acque della Senna. Infatti il bagnino di Ostia e'
partito da solo per Parigi per una nuova impresa: tuffarsi il giorno
di Natale dal ponte Neuf. Rientrera' il 26 dicembre per la
preparazione al suo 24esimo tuffo dal ponte Cavour sul Tevere a Roma.

"Sono andato a perlustrare la zona del ponte di Parigi - ha
detto Palmulli all'Adnkronos - il fondale e' basso e l'acqua e'
marrone e sporchissima ma il vero problema e' che ci sono molte
correnti. Inoltre devo capire come risalire, le sponde degli argini
del fiume sono alte due metri e qui non ci sono barche o sommozzatori
per il recupero. Con una cima misuro la profondita', mi gettero' solo
se il fondale e' alto almeno due metri. Nel caso dovro' cambiare
ponte, spero di non dover rinunciare a tuffarmi. Il Tevere e' un'altra
cosa, e' speciale".

"L'anno scorso, sempre a Natale, mi sono tuffato dal Tower
Bridge di Londra, l'acqua era ghiacciata - ha aggiunto Palmulli - ma,
prima di tuffarmi, ho dovuto aspettare ore affinche' l'acqua salisse.
L'impresa mi e' costata due unghie del piede, ma ne e' valsa la pena.
L'anno prossimo mi piacerebbe poter 'aggiungere alla collezione' Praga
e tuffarmi dal ponte Carlo, si vedra'".

(Vlu/Zn/Adnkronos)
24-DIC-11 13:10

NNNN

Nessun commento: