Translate

martedì 20 marzo 2012

Sicurezza: sindacati, in piazza per tutela specificita' pensioni

Sicurezza: sindacati, in piazza per tutela specificita' pensioni

19 Marzo 2012 - 14:30

(ASCA) - Roma, 19 mar - Si e' conclusa da poco la prima manifestazione nazionale con presidi davanti alle Prefetture di tutta Italia e davanti al Ministero del Lavoro e dell'Economia. Migliaia di vigili del fuoco, poliziotti, agenti penitenziari e forestali aderenti alle sigle sindacali Confsal, Sindir Ugl e Usppi Vigili del Fuoco, Siap, Silp-Cgil, Coisp, Anfp, Osapp, Sinappe Polizia, Penitenziari e Forestali hanno manifestato e alcune delegazioni sono state ricevute dai Prefetti.

E' la prima di una serie di manifestazioni per la tutela della specificita' in materia previdenziale la quale, si legge in una nota comungiunta, ''si riflette indissolubilmente sui livelli di efficienza ed efficacia degli apparati di polizia e soccorso pubblico e conseguenzialmente sulla sicurezza dei cittadini''.

Secondo i sindacati, ''il Governo dimostra una mancanza di sensibilita' nei confronti degli appartenenti al Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico nonche' l'inconsapevolezza circa i rischi per gli stessi operatori derivanti da un aumento dell'eta' media pensionabile, ignorando la sicurezza di tutti i cittadini''.

Per le sigle sindacali oggi in piazza, e' necessario che, in tempi brevissimi, ''si dia corso al confronto con il Governo, preannunciato dallo stesso Ministro Fornero: in mancanza di riscontri oggettivi la protesta non si fermera'''.

gc/ 
+ Correlate

Nessun commento: