Translate

giovedì 6 giugno 2013

SILP-CGIL e S.C.S.D. Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa sui tafferugli di Terni




SILP-CGIL e S.C.S.D. Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa sui tafferugli di Terni

mercoledì 5 giugno 2013 19:41
Il SILP-CGIL esprime forte amarezza per i fatti avvenuti a Terni in data odierna, ove una manifestazione di legittima protesta dei Lavoratori delle Acciaierie di Terni per la rivendicazione del posto di lavoro ha dato vita ad una serie di incidenti la cui responsabilità è ovviamente al vaglio delle autorità competenti. "Questa Segreteria Provinciale - si legge in un comunicato - esprime solidarietà alle persone ferite, ai colleghi, lavoratori della Polizia di Stato ancora una volta impegnati in uno dei tanti contesti di "Ordine Pubblico" che l'attuale crisi socio-economica ha moltiplicato pesantemente anche nei territori della nostra provincia, ai Lavoratori che manifestavano per il loro Lavoro, al Sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo. Purtroppo i fatti avvenuti destano massima preoccupazione in prospettiva delle prossime manifestazioni, alcune delle quali già programmate, ed anche rispetto alla 'Gestione dei Servizi di Ordine Pubblico', al quale questa Organizzazione Sindacale presterà la massima attenzione, affinché la legittima rimostranza di chi manifesta e la prerogativa di chi deve garantire l'Ordine e la Sicurezza Pubblica si mantengano in un equilibrio costituzionale.
Una nota arriva anche dal S.C.S.D. Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa. "I tafferugli verificatesi oggi a Terni, fra lavoratori del Polo siderurgico Tk-Ast, nel corso di uno sciopero indetto dalle sigle sindacali, e Forze di Polizia - dichiara il Segretario Generale del Sindacato Comparto Sicurezza & Difesa (SCSD), Antonio de Lieto, amareggia particolarmente, perché vede il coinvolgimento di lavoratori, in un momento in cui si sta decidendo il futuro della siderurgia a Terni. Gli appartenenti alle Forze di Polizia, non sono contro i lavoratori, ma hanno il dovere di garantire l'ordine sicurezza pubblica e l'uso della 'forza', generalmente, stando ad una prassi consolidata, viene posta in essere solo quando è inevitabile. Il SCDS augura al Sindaco di Terni ed a tutti i feriti, una pronta guarigione e ringrazia tutti gli operatori di Polizia che, quotidianamente, in ogni parte d'Italia, con enormi sacrifici, compiono il loro dovere".

FONTE
http://www.orvietonews.it/sociale/2013/06/05/silp-cgil-e-scsd-sindacato-comparto-sicurezza-e-difesa-sui-tafferugli-di-terni-34951.html#.UbB0VtiKV3U
 

Nessun commento: