Translate

martedì 24 giugno 2014

Convegno su: Tutela sanitaria degli Operatori di Polizia impegnati in servizi di accoglienza, trasferimento ed accoglienza di Esseri Umani migranti.





Convegno su: Tutela sanitaria degli Operatori di Polizia impegnati in servizi di accoglienza, trasferimento ed accoglienza di Esseri Umani migranti.
Alla luce delle   recenti problematiche  che si sono evidenziate in materia di Migranti provenienti dal Nord Africa,    il III Reparto Mobile di Milano  in collaborazione con la Direzione Centrale di Sanità, ha organizzato un convegno per dare ai partecipanti la reale dimensione del problema e fornire un utile contributo  dal punto di vista operativo.

L’incontro avverrà venerdì 27 Giugno 2014 alle ore 9, presso la Sala Convegni del III Reparto Mobile; i lavori verranno aperti dal Dirigente del Reparto Mobile Dr. Benedetto Sanna, parteciperanno il Direttore Centrale di Sanità Prof. Giovanni Cuomo,  il Dirigente Superiore Medico Roberto Tigli, Dirigenti del Servizio Igiene e Malattie Infettive della ASL di Milano, il Responsabile del Centro Tubercolosi dell’Ospedale Niguarda Milano, un Funzionario Medico del Ministero della Salute  Ufficio Sanità Marittima Aerea e di Frontiera  ed il Presidente della Onlus “ Medici Volontari Italiani”:  associazione di medici e paramedici impegnati all’assistenza sanitaria gratuita dei migranti che giornalmente arrivano a Milano dai vari Centri di Accoglienza dislocati su tutto il territorio nazionale. 



Nessun commento: