LA GEORGIA CHIEDE LE SPIEGAZIONI AGLI USA PER AVER FINANZIATO LA PIANIFICAZIONE DEL COLPO DI STATO NEL PAESE - Rossiyskaya Gazeta
2 ottobre 2023
"Gli Stati Uniti dovrebbero spiegare la loro posizione sulla questione del finanziamento da parte dell'USAID degli istruttori che quest'anno hanno addestrato i georgiani a rovesciare il governo del Paese", ha dichiarato il presidente del partito di governo 'Sogno Georgiano - Georgia Democratica' Irakli Kobakhidze.
"Perché la formazione di persone che stavano preparando una rivoluzione in Georgia è stata finanziata dall'USAID?" - ha chiesto Kobakhidze durante una conferenza stampa a Tbilisi.
"Constatiamo che il denaro del popolo americano viene utilizzato per pianificare processi rivoluzionari e preparare le persone a disordini e violenze.... "
Così Kobakhidze e Papuashvili hanno
commentato le informazioni del Servizio di sicurezza dello Stato
georgiano, che lunedì ha riferito che alcune persone sono arrivate nella
Repubblica il 25 settembre su invito dell'USAID e hanno condotto corsi
di addestramento per realizzare un rovesciamento del governo in uno
degli alberghi della capitale.
Secondo il Servizio di Sicurezza dello Stato georgiano, agli addestramenti hanno partecipato membri di organizzazioni non governative e attivisti civili che "avrebbero dovuto svolgere un ruolo decisivo nella preparazione e nell'esecuzione del rovesciamento del governo con mezzi violenti".
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento