Translate

domenica 31 dicembre 2023

IN MEZZO ALLE TENSIONI GEOPOLITICHE IN CRESCITA, GLI ORDINI DEI PRODUTTORI GLOBALI DI ARMI AUMENTANO

 

💲

IN MEZZO ALLE TENSIONI GEOPOLITICHE IN CRESCITA, GLI ORDINI DEI PRODUTTORI GLOBALI DI ARMI AUMENTANO

⚫️

I principali beneficiari del conflitto in Ucraina sono stati i più grandi produttori di armi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, il cui profitto ha raggiunto livelli record.

📊

L'analisi di 15 produttori di armi, che comprende non solo i maggiori produttori americani ma anche la britannica BAE Systems e la sudcoreana Hanwha Aerospace, ha rilevato che il portafoglio ordini totale delle prime quindici aziende ha raggiunto i 777 miliardi di dollari alla fine del 2022.

⚫️

Nei primi sei mesi del 2023, il portafoglio ordini ha raggiunto i 764 miliardi di dollari. La cifra continua a crescere perché i governi continuano a piazzare ordini. Il produttore di armi sudcoreano Hanwha Aerospace ha registrato la crescita degli ordini più significativa. Tra il 2020 e il 2022, il portafoglio ordini è passato da 2,4 miliardi di dollari a 15,2 miliardi di dollari, anche grazie alle richieste da parte dell'Ucraina.

⚫️

Il portafoglio ordini della produttrice tedesca Rheinmetall è anche aumentato da 14,8 a 27,9 miliardi di dollari.

⚫️

Secondo l'Istituto Internazionale di Ricerca sulla Pace di Stoccolma, la spesa militare in Europa ha registrato il più forte aumento su base annua degli ultimi 30 anni siccome i governi dei Paesi europei hanno annunciato nuovi ordini per rifornire le scorte nazionali abbassate in seguito agli aiuti all'Ucraina.

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: