Translate

lunedì 24 settembre 2012

ANGELA CELENTANO: UNA MAIL DAL MESSICO, "STO BENE; NON CERCATEMI"




ANGELA CELENTANO: UNA MAIL DAL MESSICO, "STO BENE; NON CERCATEMI" =
(AGI) - Roma, 24 set. - Una foto e alcune mail svelerebbero il
giallo della scomparsa, sedici anni fa, di Angela Celentano. Lo
hanno riferito i genitori della ragazza, Maria e Catello
Celentano,, ospiti a 'I fatti Vostri' su Rai2, mostrando la
corrispondenza intrattenuta dalla famiglia per due anni con una
giovane che vive in Messico e dice di essersi riconosciuta
nella piccola Angela. La ragazza, che sostiene di chiamarsi
Celeste, ha interrotto bruscamente i rapporti telematici con la
famiglia Celentano dopo che la polizia italiana, esaminata
quest'ultima segnalazione, ha avviato indagini in Messico per
rintracciarla. "Sono Angela e sto bene", scrive la ragazza,
"non cercatemi io sono felice qui". (AGI)
Gav (Segue)
241510 SET 12

NNNN
ANGELA CELENTANO: UNA MAIL DAL MESSICO, "STO BENE; NON CERCATEMI" (2)=
(AGI) - Roma, 24 set. - Scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto
1996 all'eta' di 3 anni, Angela oggi avrebbe vent'anni. Proprio
come l'eta' che dimostra la giovane che nella prima mail ai
Celentano, scritta il 25 maggio 2010, racconta di essere
capitata per caso su un sito di bambini scomparsi e di essersi
ricosciuta. "Ho visto le foto molte volte e mi fanno sempre
piangere - scrive - perche' so che quella della foto sono io e
non vi posso dire il mio vero nome ma vivo in Messico e sono
felice dove sto". E ancora: "Non preoccupatevi per me, io sono
felice con la mia nuova famiglia ed e' per questo che ora non
potrei tornare da voi. Vivo con questa famiglia da dodici anni
e quasi non avevo piu' ricordi di voi fino a quando non ho
visto le foto. Ma credetemi amo anche voi. Sono felice qui, non
mi cercate piu'". Quindi la giovane invio' una foto ai
Celentano, che - hanno raccontato - li colpi' molto per la
somiglianza con la loro Angela. La corrispondenza continua e la
figlia maggiore dei Celentano instaura un rapporto d'amicizia e
vicinanza telematica con la giovane. Fino al dicembre del 2011,
quando la polizia italiana avvia un'indagine in Messico.
In una delle mail la ragazza spiega di essere stata
adottata da una famiglia facoltosa (il padre sarebbe un pm)
dopo essere stata abbandonata da una collaboratrice domestica
della famiglia. "Mia madre - scrive - mi racconta che aveva
preso una donna delle pulizie che aveva sempre con se' una
bimba di 4-5 anni. Poi un giorno questa bimba e' stata
abbandonata dalla donna, che e' risultata avere un'identita'
falsa. Quella bimba ero io, e mia mamma mi ha voluto tenere
senza pero' denunciare l'accaduto alle autorita'". (AGI)
Gav
241510 SET 12

NNNN

Nessun commento: