Translate

venerdì 19 gennaio 2018

Saltalamacchia, il generale ai pm: "Guai a intercettare i miei carabinieri" - "Non intercettate i carabinieri se no finiscono sui giornali"



Il Fatto Quotidiano di venerdì 19 gennaio 2018, pagina 8

Saltalamacchia, il generale ai pm: "Guai a intercettare i miei carabinieri" - "Non intercettate i carabinieri se no finiscono sui giornali"


di Sansa Ferruccio


NON SOLO CONSIP Saltalamacchia, il generale ai pm: "Guai a intercettare i miei carabinieri" • Il capo dell'Arma in Toscana, amico di babbo Renzi, chiede di non ascoltare i suoi uomini accusati di violenze in caserma o SANSA A PAC. 8 MASSA L'indagine sugli abusi nelle caserme dell'Arma "Non intercettate i carabinieri se no finiscono sui giornali" IlgeneraleSaltalamacchiaai pm :'Avete visto cosa mi èsuccesso nelcasoConsip?" Ipse dixit 64 EMANUELE LTALAMACCHIA Il nostro problema era soltanto riferito a tutelare la riservatezza di taluni atti... di altre indagini. E di questioni militari 25 OTTOBRE 2017 II verbale L'alto ufficiale chiese al procuratore di non mettere microspie nei locali dei militari » FERRUCCIO SANSA i nvi ato a Massa 66 arlai con il procuratore di Massa (Aldo Giubilaro, ndr) egli dissi che io non ero assolutamente d'accordo con la procedura" di mettere le cimici nelle caserme e nelle auto dei carabinieri della Lunigiana. Il 25 ottobre scorso, in Procura a Massa, è convocato come testimone il generale Emanuele Saltalamacchia (indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nell'inchiesta Consip). L'allora comandante della Legione Toscana dei carabinieri, oggi a capo dei militari del ministero degli Esteri, risponde ai pm Messia Iacopini e Marco Mansi che si sono occupati delle violenze che sarebbero state commesse nelle caserme dell'Arma della Lunigiana. Inchiesta scomoda, perché vede indagati 33 carabinieri tra cui il colonnello Valerio Liberatori (già comandante a Massa) per concorso in favoreggiamento. E scomode si dimostrano le domande al generale........................................

Nessun commento: