Translate

giovedì 14 dicembre 2023

Elena Basile - Sui burocrati che parlano di "soggettività esterna dell'Europa" e dimenticano il genocidio a Gaza

 

"Cinismo e stupidità imperversano. Pierino addormentando il cervello ha fatto una bella carriera e forse ora si candida con quel partito di notabili che è il PD"...

Il durissimo, ultimo commento, dell'Ambasciatrice Elena Basile


di Elena Basile*

Leggo il solito burocrate sulla Repubblica, ottima carriera all'ombra della politica. Scrive quale secondo lui dovrebbe essere al Consiglio europeo di domani la ripresa della " soggettività esterna del'Europa" .

Linguaggio burocratico e volutamente ermetico. Voi pensereste che si auguri un'Europa capace di battere un colpo sulle guerre in corso? Non so che si distacchi per motivi umanitari dagli USA e chieda il cessate il fuoco a Gaza procedendo a un riconoscimento simbolico della Palestina libera.

O un'Europa che spinga a una mediazione un popolo stremato ucraino cercando di evitare ulteriori morti e feriti?

Ma no! Il catechismo che ripete a pappagallo è il seguente : Gaza non viene nominata. L'inferno calato su una popolazione inerme, bambini operati senza anestesia o che muoiono sotto le macerie, una popolazione ridotta alla fame, preda delle infezioni, il genocidio di Gaza non merita l'attenzione dell'Europa: "l Europa deve dare un segnale di chiarezza e non di stanchezza"

Come? Nuovi miliardi ( oltre i 162 già dati) a Kiev per far vedere che non abbiamo perso.

Perchè nessuno possa pensare che "l invasione dell' Ucraina sia foriera di dividendi politici". Pierino, la Russia ha conquistato 4 Stati : Donesk, Lugansk zaporizhzhia e Kerson.

L'Ucraina è dimezzata e distrutta. 200.000 diciottenni morti. Altri mutilati feriti. Sopravvive grazie al sostegno estero.

Nel marzo del 2022 se l 'Europa non si fosse opposta l'Ucraina neutrale avrebbe recuperato la sua integrità territoriale. E tu vuoi far continuare la guerra per dimostrare a chi che non abbiamo perso? Ai ciechi come te?

Cinismo e stupidità imperversano. Pierino addormentando il cervello ha fatto una bella carriera e forse ora si candida con quel partito di notabili che è il PD
Spero non con i 5 stelle. Un linguaggio cosí cinico sull Europa non dovrebbe essere di Conte che chiede il cessate il fuoco a Gaza e stop delle armi a Kiev.

Ah Pierino dove hai perso la tua anima? Leggete Alberto Bradanini uno dei pochi Ambasciatori integri. Il suo articolo è un grido di dolore e di indignazione.
Pierino scrive sulla Repubblica. L'Ambasciatore Bradanini su la Fionda. I venduti sono visibili. I competenti e integri sono oscurati


*Post Facebook del 13 dicembre 2023

Nessun commento: