LUNEDÌ 19 FEBBRAIO 2024 14.17.28
= Inps: attivo canale WhatsApp con informazioni =
= Inps: attivo canale WhatsApp con informazioni = (AGI) - Roma, 19 feb. - E' attivo da oggi "INPS per tutti", il canale WhatsApp ufficiale dell'Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini. Il canale proporra' ogni settimana almeno cinque contenuti sulle tematiche di piu' stretta attualita' e di maggiore interesse per gli utenti dell'Istituto. Brevi news, video, link, visual: l'Inps fara' arrivare sugli smartphone degli utenti che si iscriveranno un pacchetto completo di informazioni e approfondimenti. Aumentano cosi' - spiega un comunicato - gli strumenti di comunicazione dell'Inps, da tempo presente sulle principali piattaforme social con l'obiettivo di garantire informazioni sempre piu' tempestive, semplici e accessibili. In questo ambito rientra l'apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialita' dell'app di messaggistica istantanea piu' usata in Italia, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, per informare gli utenti iscritti in tempo reale. "INPS per tutti" - prosegue la nota - sara' uno spazio all'interno del quale saranno raccolti i piu' importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennita', cassa integrazione, contributi e molti altri. I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennita' e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori. E' possibile iscriversi al canale WhatsApp "INPS per tutti" attraverso questo link (https://whatsapp.com/channel/0029VaPPgwX3rZZXc88ZQM34) oppure inquadrando il QR Code presente nelle sedi territoriali. Una volta entrati nella chat, gli utenti potranno leggere i messaggi inviati dall'Istituto, cliccare sui link e reagire ai post utilizzando emoji, ma non potranno inviare risposte o chiedere informazioni. Il canale, inoltre, garantisce - assicura l'Inps - la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza dell'autorevolezza delle informazioni.(AGI)Ing 191417 FEB 24 NNNN
Nessun commento:
Posta un commento