Translate

venerdì 29 marzo 2024

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus - OP-ED - L'Antidiplomatico

 

Sa Defenza Channel
Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus - OP-ED - L'Antidiplomatico


Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus. Questo è quanto di più esplosivo ci possa essere. Fonti informatiche a Mosca confermano con discrezione che questa è una delle principali linee di indagine dell'FSB.

4 dicembre 2023: L'ex presidente dei Capi di stato maggiore, il generale Mark Milley, a soli 3 mesi dal suo pensionamento, dichiara al Washington Post, portavoce della CIA, che: "Non ci dovrebbe essere nessun russo che va a dormire senza chiedersi se verrà sgozzato nel cuore della notte (...) Bisogna tornare lì e creare una campagna dietro le linee."

4 gennaio 2024: In un'intervista con ABC News, il "capo delle spie" Kyrylo Budanov definisce la tabella di marcia: colpire "sempre più in profondità" in Russia.

31 gennaio: Victoria Nuland si reca a Kiev e incontra Budanov. Poi, in una conferenza stampa losca, tenuta di notte nel mezzo di una strada vuota, promette "brutte sorprese" a Putin: un codice per una guerra asimmetrica.

22 febbraio: Nuland si presenta a un evento del Center for Strategic and International Studies (CSIS) e ribadisce le "brutte sorprese" e la guerra asimmetrica. Questo può essere interpretato come il segnale definitivo per Budanov di iniziare a dispiegare le operazioni sporche.

25 febbraio: il New York Times pubblica un articolo sulle cellule della CIA in Ucraina: niente che l'intelligence russa non sappia già.
 
Poi, una tregua fino al 5 marzo – quando potrebbe essere in atto un gioco di ombre cruciale. Scenario privilegiato: La Nuland è stata uno dei principali complottisti di operazioni sporche insieme alla CIA e al GUR ucraino (Budanov). Le fazioni rivali dello Stato Profondo ne sono venute a conoscenza e hanno manovrato per "eliminarla" in un modo o nell'altro –  perché l'intelligence russa avrebbe inevitabilmente collegato i punti.

5 marzo: Little Blinken annuncia formalmente il "ritiro" della Nuland.

7 marzo: almeno un tagiko tra i quattro membri del commando del terrore visita il locale Crocus e si fa fotografare.

7-8 marzo, notte: Le ambasciate statunitense e britannica annunciano simultaneamente un possibile attacco terroristico a Mosca, intimando ai propri cittadini di evitare "concerti" e raduni nei prossimi due giorni.

9 marzo: il popolarissimo cantante patriottico russo Shaman si esibisce al Crocus. Potrebbe essere stata l'occasione scelta con cura per la "brutta sorpresa" – poiché cade a pochi giorni dalle elezioni presidenziali, dal 15 al 17 marzo. Ma la sicurezza al Crocus era massiccia, quindi l'operazione sarebbe stata rimandata.

22 marzo: l'attacco terroristico al Crocus City Hall.

ISIS-K: l'ultimo vaso di Pandora

Il collegamento con Budanov è tradito dal modus operandi – simile ai precedenti attacchi terroristici dell'intelligence ucraina contro Daria Dugina e Vladimir Tatarsky: ricognizione ravvicinata per giorni, persino settimane; il colpo; e poi una corsa verso il confine.

E questo ci porta al collegamento tagiko.
Sembra che ci siano buchi a iosa nella narrazione inventata dalla banda di straccioni che si sono trasformati in assassini di massa: hanno seguito un predicatore islamista su Telegram; hanno offerto quella che è stata poi stabilita come una misera cifra di 500 mila rubli (circa 4.500 dollari) perché i quattro sparassero a persone a caso in una sala da concerto; hanno inviato metà dei fondi via Telegram; sono stati indirizzati a un deposito di armi dove hanno trovato AK-12 e granate a mano.

I video mostrano che hanno usato le mitragliatrici come professionisti; i colpi erano precisi, brevi raffiche o fuoco singolo; niente panico; uso efficace delle granate a mano; poi, in un lampo, sono fuggiti dalla scena, dissolvendosi, quasi in tempo per prendere il "finestrino" che li avrebbe portati oltre il confine con l'Ucraina.

[....]

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__il_collegamento_nuland__budanov__crocus/39602_53820/


✈️

➡️ t.me/SaDefenza

Nessun commento: