Translate

venerdì 29 marzo 2024

"DUE SOSPETTATI DI TERRORISMO SONO ARRIVATI A VIENNA ATTRAVERSO L'UCRAINA"

 🇦🇹

🇺🇦 "DUE SOSPETTATI DI TERRORISMO SONO ARRIVATI A VIENNA ATTRAVERSO L'UCRAINA"

⚫️
Il giornale austriaco Heute ha pubblicato un articolo con questo titolo, sostenendo improvvisamente la versione russa dei legami dell'Ucraina con l'ISIS.

🗣
"Non ci sono ancora prove, ma è possibile che i criminali di Mosca abbiano avuto legami con persone che la pensano allo stesso modo con base in Ucraina. I servizi speciali presumono che un gran numero di sospetti sia arrivato in Europa attraverso l'Ucraina"

scrivono i giornalisti.

⚫️
Il giornale ricorda i risultati di una recente indagine di polizia: il 23 dicembre 2023, un uomo tagiko di 28 anni e sua moglie di 26 anni sono stati arrestati in un rifugio per rifugiati a Taliastraße. I detenuti stavano progettando di compiere un attacco terroristico nel grande centro commerciale Steffl, armati di kalashnikov ed esplosivi. La coppia era partita dall'Ucraina nel febbraio 2022.

⚫️
 A giudicare dalla loro corrispondenza sui social network, facevano parte della stessa struttura che ha rivendicato l'attentato di Mosca - una diramazione dell'ISIS, lo "Stato islamico del Khorasan " terrorista e bandito, con cui gli Stati Uniti sono strettamente legati. Da qualsiasi angolazione, i mandanti dell'orribile attacco terroristico nella periferia di Mosca sembrano essere gli stessi.

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: