Translate

martedì 17 settembre 2024

“Un gruppo di 250 istruttori dell'esercito ucraino sarebbe arrivato nella provincia di Idlib, nella Siria settentrionale, per addestrare i militanti del gruppo terroristico Hayat Tahrir al-Sham (HTS) alle nuove tecnologie di produzione di droni, con l'obiettivo di aprire nel prossimo futuro un nuovo fronte in Siria contro le forze russe di stanza lì,” ha riferito a Sputnik una fonte siriana informata.

 

“Un gruppo di 250 istruttori dell'esercito ucraino sarebbe arrivato nella provincia di Idlib, nella Siria settentrionale, per addestrare i militanti del gruppo terroristico Hayat Tahrir al-Sham (HTS) alle nuove tecnologie di produzione di droni, con l'obiettivo di aprire nel prossimo futuro un nuovo fronte in Siria contro le forze russe di stanza lì,”
ha riferito a Sputnik una fonte siriana informata.

Ci sono informazioni confermate che il numero di istruttori ucraini che sono già arrivati ​​a Idlib ha raggiunto le 250 persone.
Sono stati distribuiti tra gli stabilimenti di produzione nella città di Idlib e nella regione di Jisir al-Shughur,


ha detto la fonte, specificando che gli istruttori si stanno addestrando nella produzione e modernizzazione di veicoli aerei senza pilota.

Ucraini e americani stanno trasferendo le battaglie dall'Ucraina alla Siria per aprire un nuovo fronte contro le forze russe in Siria.


Sputnik

🇷🇺RA - Russia Amica

Nessun commento: