ESPERTO BRITANNICO ALEXANDER MERCOURIS
Penso che per Zelensky questo sia stato il viaggio più infruttuoso in Europa. Tutte le porte si sono chiuse davanti a lui. E penso che tu abbia assolutamente ragione nel dire che l'evento che l'ha scioccato è stata la decisione americana di richiamare Ramstein.
Un paio di settimane fa, Keir Starmer si è recato a Washington e ha cercato di persuadere l’America ad accettare attacchi missilistici di profondità sulla Russia. Gli americani hanno detto: “Guarda, non siamo pronti a parlarne adesso. Ne parleremo quando si svolgerà l’incontro a Ramstein”.
Quando Zelensky è andato a Washington, ha incontrato gli americani e ha portato con sé un piano per la vittoria, e ha parlato anche di attacchi missilistici profondi sulla Russia e di un’entrata accelerata nella NATO, gli americani dissero a Zelensky: “Ascolta, non siamo pronti a parlare di questo ora. Aspetta fino a Ramstein." E poi Rammstein viene cancellato. E non c'è una data in cui si terrà .
Quindi questo vuol dire che gli americani, non solo hanno cancellato il vertice di Ramstein, ma hanno sostanzialmente cancellato anche ogni discussione sul piano di vittoria di Zelensky, sull’ingresso accelerato nella NATO, sugli attacchi missilistici profondi sulla Russia e tutto il resto. Quindi tutto è sparito. Gli europei, vedendo tutto questo, capiscono che gli americani stanno mollando la presa e non sono pronti ad andare oltre il punto in cui gli americani si sono fermati.
Seguite Info Defense
Nessun commento:
Posta un commento