Translate

giovedì 13 gennaio 2011

Concorso di idee: “Io vivo la Legalità”.


Nota 10-1-2011 n. 128
Concorso di idee: “Io vivo la Legalità”.
Emanata dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Dipartimento per l’istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica, Ufficio II.
Concorso di idee: “Io vivo la Legalità”.

Direttori generali degli uffici scolastici regionali
Loro sedi
Sovrintendente agli studi per la regione autonoma della Valle d’Aosta
Sovrintendente scolastico per la provincia autonoma di Bolzano
Sovrintendente scolastico per la provincia autonoma di Trento
Intendente scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
Intendente scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano



















L’Associazione Regionale Studio Educazione e Famiglia (A.R.S.E.F.) nell’ambito del progetto di educazione alle legalità “Legalmente m’intendo” - Social Network, realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, indice il concorso di idee: “Io vivo la Legalità”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i ragazzi residenti in Italia di età compresa tra i 13 e i 25 anni.
Il concorso intende premiare quei ragazzi che svilupperanno in maniera più originale e propositiva possibile le tematiche proposte, che dal regolamento scaricabile dal sito: www.legalmentemintendo.it, risultano essere: Il bullismo, la sicurezza stradale, la contraffazione, il gioco d’azzardo, le organizzazioni criminali, il vandalismo cittadino.
Si potranno sviluppare una o più delle predette tematiche mediante: elaborati testuali, video, foto e racconti a fumetti.
Per partecipare al Concorso di Idee: “Io vivo la Legalità” è necessario iscriversi al sito: www.legalmentemintendo.it.
I lavori dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo: info@legalmentemintendo.it  specificando la tematica o le tematiche scelte, oppure postati direttamente sul sito indicato, utilizzando la propria pagina personalizzata, entro il termine perentorio del 22 febbraio 2011.
Il Dirigente
Antonio Lo Bello

Nessun commento: