Translate

martedì 8 marzo 2011

Ventisei posti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: disponibile la banca dati dei test . La prima prova si svolgerà dal 24 al 30 marzo


AVVISO AI CANDIDATI

I test da somministrare il giorno delle prove saranno costruiti unicamente utilizzando le banche dati pubblicate in allegato. L'estrazione dei quesiti (al netto di quelli eventualmente contenenti errori materiali) avverrà direttamente dinanzi ai candidati immediatamente prima dell'inizio delle prove.

Si precisa che i test attitudinali e culturali sono comuni per entrambi i profili di concorso.



I candidati sono invitati a leggere le istruzioni che spiegano la logica  delle 4 diverse tipologie di quesiti di tipo attitudinale (area verbale e area numerica) presenti nelle banche dati.

Le prove preselettive per il Concorso Pubblico per esami, per il conferimento di 26 posti di categoria "A" nel ruolo del personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri si svolgeranno dal 24 al 30 marzo. I candidati devono prendere visione dell’avviso allegato per verificare il proprio turno di convocazione.

Per la preselezione, i candidati avranno a disposizione 60 minuti per rispondere  ai  70 quiz a risposta multipla, estratti dalla banca dati.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – concorsi ed esami, del 19 aprile 2011 sarà pubblicato il diario d’esame relativo alle successive prove scritte.

Le prove preselettive si svolgeranno presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri, Viale Tor di Quinto, n. 155 - Roma. 
Come arrivare

Dalla Stazione Termini: prendere la metropolitana LINEA A (direzione BATTISTINI) e scendere alla fermata OTTAVIANO; attraversare la strada (Via Barletta) e prendere l'autobus 32 fino al capolinea che è davanti la caserma.



Gazzetta ufficiale concorsi n. 17 del: 1-3-2011

AllegatoDimensione
Avviso 1 marzo.pdf14.41 KB
Bando.pdf479.07 KB
Attitudinali.pdf498.42 KB
Attitudinali_griglia.pdf36.31 KB
CulturaGenerale.pdf316.02 KB
CulturaGenerale_griglia.pdf25.76 KB
Professionali_settoreGiuridico.pdf814.62 KB
Professionali_settoreGiuridico_griglia.pdf49.23 KB
Professionali_settoreScientificoTecnologico.pdf568.9 KB
Professionali_settoreScientificoTecnologico_griglia.pdf40.8 KB
ISTRUZIONI_PCM.pdf23.67 KB

Nessun commento: