Translate

giovedì 4 novembre 2010

News nell'area tutela della salute



 

Fabbisogni formativi per l'esercizio del ruolo di Medico Competente.  (link diretto al sito dell'autore)

  «Direttiva 89/106/CEE – Prodotti da costruzione – Direttiva 89/686/CEE – Dispositivi di protezione individuale – Decisione 93/465/CEE – Marcatura “CE” – Dispositivi di ancoraggio anticaduta per attività su tetti – Norma EN 795»
  L'obbligo di esibizione del certificato medico in caso di invio di denuncia di malattia professionale in via telematica. (a cura della Dott.ssa Silvana Toriello)
  “Il Medico del Lavoro e le malattie professionali”, a cura di Calisti e Barbieri. “ Presentazione di P.G. Barbieri” (Attenzione: questo documento è stato realizzato antecedentemente all'emanazione del D.Lgs. 106/2009)
  “Installazione di dispositivi medici dotati d’impianti a pressione: aspetti normativi, tecnici e procedurali correlati alla verifica della conformità di fabbricazione e d’installazione secondo la “regola d’arte” per le apparecchiature a Risonanza Magnetica che utilizzano magneti superconduttori” (a cura Istituto Nazionale di Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (area ex ISPESL) - Dipartimento Igiene del Lavoro – Laboratorio Radiazioni Ionizzanti - Settore per le Verifiche Autorizzative ed Ispettive nelle Radiazioni Ionizzanti ed in Risonanza Magnetica )

Nessun commento: