Translate

domenica 13 marzo 2011

Nuovi servizi on line dei Vigili del Fuoco per i cittadini, i professionisti e le imprese (link dretto al sito dell'autore)

Nuovi servizi on line dei Vigili del Fuoco per i cittadini, i professionisti e le imprese

Sono disponibili sul sito due nuovi servizi online a supporto degli utenti, cittadini e imprese.
Il primo è la consultazione on-line di quesiti di prevenzione incendi. Consente a tutti gli utenti di trovare le interpretazioni fornite dagli Uffici preposti sui quesiti di rilevanza generale, riguardanti l'applicazione delle norme di prevenzione incendi.
Il secondo, consultazione on-line di norme di prevenzione incendi, permette di individuare le norme e le regole tecniche di prevenzione incendi redatte dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e quelle sulla sicurezza sul lavoro di interesse generale.
Il servizio è stato realizzato dall'Area Sistemi Informativi Automatizzati e la pubblicazione del materiale normativo e tecnico è curata dall'Area Prevenzione Incendi del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa Civile.
Anche questi servizi si inquadrano nell'ambito delle azioni volte alla semplificazione ed alla trasparenza nell'accesso alle interpretazioni giuridiche ed alle disposizioni riguardanti i procedimenti amministrativi rilevanti per cittadini e imprese, in attuazione del Codice dell'Ammnistrazione digitale e della legge n.241 del 1990

Nessun commento: