Translate

venerdì 31 agosto 2012

Rilevazione scrutini sintetici: comunicazione esito studenti con giudizio sospeso - A.S. 2011/2012 - Riapertura funzioni.


Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
Nota 24-8-2012 n. 3963
Rilevazione scrutini sintetici: comunicazione esito studenti con giudizio sospeso - A.S. 2011/2012 - Riapertura funzioni.
Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi - Uff. VII.Nota 24 agosto 2012, n. 3963 (1).
Rilevazione scrutini sintetici: comunicazione esito studenti con giudizio sospeso - A.S. 2011/2012 - Riapertura funzioni.
(1) Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi - Uff. VII.

AiDirigenti/Coordinatori delle istituzioni scolastiche statali e paritarie
e, p.c.:
Ai
Direttori generali degli uffici scolastici regionali
 AiDirigenti degli uffici scolastici territoriali
 AlSovrintendente scolastico per la regione Valle d'Aosta
 AlSovrintendente scolastico per la provincia di Trento
 AlSovrintendente scolastico per la scuola in lingua italiana di Bolzano
 All'Intendente scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano
 All'Intendente scolastico per la scuola delle località ladine di Bolzano


 Come anticipato nella nota 7 giugno 2012, n. 2741, dal 24 agosto è possibile completare la comunicazione dei dati degli esiti finali per gli studenti con giudizio sospeso della scuola secondaria superiore e degli esami di idoneità per gli alunni del primo ciclo.In particolare, accedendo all’area SIDI Rilevazioni\Rilevazioni sulle scuole\Scrutini finali:
- le scuole secondarie di II grado, integrano il riquadro della sezione B1 “ESITO FINALE DI INTEGRAZIONE DELLO SCRUTINIO” con i dati relativi al risultato dello scrutinio integrativo;
- le scuole primarie e secondarie di I grado, compilano (se non già compilata precedentemente) la sezione B2 - CANDIDATI ESTERNI - ESITI DEGLI ESAMI DI IDONEITÀ.I modelli di rilevazione sono disponibili in allegato alla citata nota 7 giugno 2012, n. 2741, mentre le guide operative sono disponibili sul portale SIDI nell'area dei Procedimenti amministrativi.


Per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica e in caso di problemi tecnici dell'applicazione è disponibile il numero verde curato dal gestore del sistema informativo 800903080 o la nuova funzionalità “Web Ticketing”.

Il Direttore generale
Emanuele Fidora

Nessun commento: