Internet/ Wi-fi in aereo: da lusso a necessità
La connessione sempre più essenziale per i passeggeri
New York, 2 ott. (TMNews) - Prima era un lusso, ora è una
necessità. Per lavorare, comunicare o semplicemente divertirsi,
tutti hanno bisogno di internet. Ma c'è ancora un posto dove la
connessione è un privilegio: l'aereo.
Riconosciuta l'importanza di internet per i passeggeri, le
compagnie aeree concentreranno idee e forze sul progetto di
fornire la massima copertura wi-fi sui voli. Ogni linea -
racconta il New York Times - cercherà di dare l'opportunità ai
propri clienti di chattare, giocare o lavorare via internet tra
le nuvole, e il servizio interattivo diventerà un fattore
decisivo della 'brand positioning'.
Secondo un rapporto del Chaddick Institute, l'uso dei tablet e
della tecnologia in generale tende a essere più significativo sui
voli business. Inoltre il report spiega che quasi tutti i
passeggeri portano sull'aereo i propri dispoditivi elettronici e
che il tablet rappresenta oltre il 30% della tecnologia usata sui
voli commerciali. Henry H. Harteveldt, cofondatore
dell'Atmosphere Research Group, una società di analisi del
settore aereo, ha dichiarato che "i passeggeri hanno
l'aspettativa di una connessione onnipresente, specialmente
quelli più giovani". "La gente vuole essere connessa 24 ore al
giorno e sette giorni su sette" ha confermato Jonathan Kletzel,
analista dei trasporti al Pwc.
A24/Coa
020710 ott 12
Nessun commento:
Posta un commento