Translate

martedì 2 ottobre 2012

Questo probabilmente cambierà il tuo modo di guidare







In Italia la mortalità per incidente stradale viene stimata come correlata all'uso di alcol per una quota compresa tra il 30% e il 50% del totale.
Assumere una quantità di alcol anche relativamente limitata può essere molto pericoloso per la guida, e in Italia il limite legale di alcolemia per chi guida è stato portato, in attuazione della legge 125/2001, dallo 0,8 allo 0,5 per mille.
Appare dunque preoccupante per gli effetti sulla guida il fatto che in Italia vi sia un'alta percentuale di popolazione maschile di età media e anziana che consuma quotidianamente bevande alcoliche (31%), sebbene in quantità moderate. Perché anche queste quantità moderate possono essere pericolose per la guida.
Importante, prima di mettersi alla guida di non bere assolutamente. Se sei stanco non guidare. Quando sei al volante non distrarti. Non correre con l'auto, vuoi arrivare prima.. ma il rischio di non arrivare mai è alto. Pensaci. Puoi distruggere la tua vita, o quella degli altri.. pensaci prima di metterti al volante, usa la testa. Pensaci.

Nessun commento: