Translate

martedì 13 novembre 2012

LAZIO: POLVERINI, IN QUESTA SETTIMANA SI DECIDE DATA VOTO


LAZIO: POLVERINI, IN QUESTA SETTIMANA SI DECIDE DATA VOTO =

Roma, 13 nov. - (Adnkronos) - "Questa settimana, d'intesa con il
governo, si decide". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio,
Renata Polverini, che intervenendo a 'Un Giorno da Pecora' ha anche
precisato che la data del voto si sapra' entro venerdi'.

(Zla/Zn/Adnkronos)
13-NOV-12 14:20

NNNN
REGIONE LAZIO: POLVERINI, IN QUESTA SETTIMANA SI DECIDE DATA VOTO (2)=
(AGI) - Roma, 13 nov. - "Sicuramente entro venerdi' sapremo
quando si vota", ha specificato Polverini: "Intendo indire le
elezioni entro questa settimana, d'accordo con il Governo".
Allora perche' ha comunicato che fara' ricorso al Consiglio di
Stato? "Perche' in quanto garante di questa istituzione,
finche' ci sono, debbo difendere le norme regionali, dunque ho
il dovere di farlo". Ma quando si votera'? "Io avevo detto che
noi eravamo pronti ad andare a gennaio. Praticamente dal 27
gennaio al 7 aprile sono state fatte tutte le ipotesi. Sono in
contatto col Ministro degli Interni, che vedro' nelle prossime
ore, per vedere cosa accade", spiega la Polverini. Come suo
successore servirebbe un politico o qualcuno della societa'
civile? "Mi sto convincendo che ci voglia un politico, in
questo momento o la politica rimane in campo oppure 'cede'
definitivamente". (AGI)
Pgi
131449 NOV 12

NNNN
LAZIO: POLVERINI, IN QUESTA SETTIMANA SI DECIDE DATA VOTO (2) =

(Adnkronos) - ''Sicuramente entro venerdi' sapremo quando si
vota'', ha precisato Polverini. ''Intendo indire le elezioni entro
questa settimana, d'accordo con il governo'', ribadisce l'ex
Governatore. La governatrice del Lazio ha poi spiegato di aver fatto
ricorso al Consiglio di Stato, ''perche' in quanto garante di questa
istituzione, finche' ci sono, debbo difendere le norme regionali,
dunque ho il dovere di farlo''.

Quanto alla sentenza di ieri del Tar, secondo Polverini e' "una
sentenza strana, che di fatto smentisce tutte le altre sentenze dello
stesso Tar sul medesimo argomento. Come tutti sanno, io ho dato la
disponibilita' al governo per provare a far coincidere le elezioni
nelle tre regioni in cui si vota nello stesso giorno. Se il governo
decide venerdi' nel Consiglio dei Ministri, io emetto un decreto per
far coincidere il Lazio con Lombardia e Molise''.

''Io avevo detto che noi eravamo pronti ad andare a gennaio - ha
aggiunto - Praticamente dal 27 gennaio al 7 aprile sono state fatte
tutte le ipotesi. Sono in contatto col ministro degli Interni, che
vedro' nelle prossime ore, per vedere cosa accade''. Alla domanda se
come suo successore servirebbe un politico o qualcuno della societa'
civile, Polverini ha risposto: ''Mi sto convincendo che ci voglia un
politico, in questo momento o la politica rimane in campo oppure
'cede' definitivamente''.

(Rre/Zn/Adnkronos)
13-NOV-12 15:17

NNNN
+REGIONE LAZIO: POLVERINI, IN QUESTA SETTIMANA SI DECIDE DATA VOTO =
(AGI) - Roma, 13 nov. - "Ieri c'e' stata una sentenza del Tar
un po' strana, che smentisce una serie di altre sentenze, ma
questa settimana comunque si decide" la data del voto. Lo ha
detto il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, a
'Un giorno da Pecora' su Radiodue. "Io ho dato la
disponobilita' per provare a far coincidere le elezioni nelle
tre regioni nelle quali si vota nello stesso giorno", ha
ricordato Polverini. "Il governo mi ha chiesto se ero
disponibile a far coincidere le date, mi e' sembrato giusto".
Quanto alle critiche dell'opposizione, la governatrice del
Lazio replica: "Nel 2010 questa regione e' andata al voto dopo
174 giorni, stanno diventando ridicoli". (AGI)
Pgi
131417 NOV 12

NNNN
LAZIO. POLVERINI: IN SETTIMANA DECIDO SU ELEZIONI
"PRONTI AD ANDARE A VOTO A GENNAIO, MA POI RICHIESTA GOVERNO..."

(DIRE) Roma, 13 nov. - "Intendo indire le elezioni entro questa
settimana d'accordo col Governo, ho il dovere di farlo. Entro
venerdi' sappiamo quando si vota". Cosi' il presidente della
Regione Lazio, Renata Polverini, alla trasmissione radiofonica
'Un giorno da pecora' su Rai Radio 2.
"Avevo detto che, per quello che mi riguardava, eravamo pronti
ad andare nel mese di gennaio, poi il Governo mi ha chiesto se
ero disponibile a fare coincidere le elezioni nel Lazio con
quelle delle altre due Regioni (Lombardia e Molise, ndr) dove si
vota- ha aggiunto Polverini- Ho dato la mia disponibilita' per
provare a fare coincidere nello stesso giorno le elezioni".

(Mtr/ Dire)
14:11 13-11-12

NNNNLAZIO: POLVERINI, ENTRO VENERDI' SI SAPRA' DATA VOTO (2)

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - ''Sono pronta ad andare al voto nel
mese di gennaio - ha aggiunto Renata Polverini - ma ho dato
disponibilita' al Governo, visto che siamo un unico Paese e
un'unica Repubblica, di far coincidere la data nelle tre Regioni
nelle quali si vota''. (ANSA).

YJ9-TZ
13-NOV-12 14:12 NNNN

Nessun commento: