Translate

giovedì 14 febbraio 2013

UOMO SI DA' FUOCO: DOGANIERA,'MI URLAVANO:SPEGNILO,SPEGNILO'



UOMO SI DA' FUOCO: DOGANIERA,'MI URLAVANO:SPEGNILO,SPEGNILO'
DEL GRECO,TEMPESTIVO ED EFFICACE SISTEMA DI ALLARME IN AEROPORTO
(ANSA) - FIUMICINO, 14 FEB - ''Devo ringraziare la prontezza
di riflessi che mi ha assistito in quei momenti e che ha
consentito di limitare le conseguenze delle fiamme sull'agente
di PS e sul cittadino della Costa d'Avorio. Li ho salvati? Me ne
sono resa conto solo dopo, li' per li' ho pensato soltanto ad
agire'': cosi' Tiziana Guarna, la funzionaria della Dogana
dell'aeroporto di Fiumicino che questa mattina e' intervenuta
con l'estintore, ha raccontato il suo intervento decisivo. ''Ho
sentito delle grida dal mio ufficio vicino e ho visto prima il
poliziotto con il braccio avvolto dalle fiamme. Ho preso
l'estintore e ho spento il fuoco. Poi mi sono accorta
dell'altro, ormai steso a terra. C'era chi mi urlava: 'Spegnilo,
spegnilo', ho scaricato l'estintore sul suo corpo. Adesso sono
contenta''.
A sua volta, Antonio Del Greco, direttore della V Zona della
Polizia di frontiera, ha avuto parole di elogio sia per l'agente
del suo ufficio (''ha scongiurato il peggio portando l'uomo in
zona aperta''), sia per la funzionaria della Dogana (''gli ha
salvato la vita'). ''Il sistema di allarme - ha aggiunto - e'
scattato immediatamente e in brevissimo tempo ha consentito di
ripristinare la normalita' in aeroporto''.(ANSA).

Y17-TZ
14-FEB-13 14:07 NNNN
ROMA: SI DA' FUOCO A FIUMICINO, AVEVA RICEVUTO DECRETO ESPULSIONE =
L'UOMO IN CODICE ROSSO NON RISCHIA LA VITA

Roma, 14 feb. - (Adnkronos) - Aveva ricevuto un decreto di
espulsione l'ivoriano di 19 anni che questa mattina intorno alle 10.30
si e' dato fuoco all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Il
provvedimento, che gli era stato notificato proprio oggi, doveva
essere attuato entro cinque giorni.

Il 19enne questa mattina si e' presentato negli uffici della
polaria di Fiumicino con una sacca di grandi dimensioni. Una volta
entrato, davanti a un poliziotto seduto alla scrivania, ha estratto un
piccolo contenitore pieno di liquido e se lo e' versato addosso.
L'agente si e' lanciato contro il 19enne per bloccarlo e spingerlo
fuori dagli uffici, ma lui e' riuscito ad azionare un accendino che
aveva in mano.

L'ivoriano e il poliziotto sono stati investiti da una grande
fiammata. In loro soccorso si sono mobilitate altre persone che hanno
spento le fiamme con un estintore. L'ivoriano e' stato trasportato in
codice rosso al Sant'Eugenio ma non rischia la vita mentre il
poliziotto, ustionato alle braccia, ha avuto venti giorni di prognosi.

(Sod/Opr/Adnkronos)
14-FEB-13 12:47

NNNN
UOMO SI DA' FUOCO AD AEROPORTO FIUMICINO, E' GRAVE (4)=
(AGI) - Roma, 14 feb. - "Devo ringraziare la prontezza di
riflessi che mi ha assistito in quei momenti e che ha
consentito di limitare le conseguenze delle fiamme sull'agente
di PS e sul cittadino della Costa d'Avorio. Li ho salvati? Me
ne sono resa conto solo dopo, li' per li' ho pensato soltanto
ad agire": cosi' Tiziana Guarna, la funzionaria della Dogana
dell'aeroporto di Fiumicino che questa mattina e' intervenuta
con l'estintore, ha raccontato il suo intervento decisivo. "Ho
sentito delle grida dal mio ufficio vicino e ho visto prima il
poliziotto con il braccio avvolto dalle fiamme. Ho preso
l'estintore e ho spento il fuoco. Poi mi sono accorta
dell'altro, ormai steso a terra. C'era chi mi urlava:
'Spegnilo, spegnilo', ho scaricato l'estintore sul suo corpo.
Adesso sono contenta". A sua volta, Antonio Del Greco,
direttore della V Zona della Polizia di frontiera, ha avuto
parole di elogio sia per l'agente del suo ufficio ("ha
scongiurato il peggio portando l'uomo in zona aperta"), sia per
la funzionaria della Dogana ("gli ha salvato la vita"). "Il
sistema di allarme - ha aggiunto - e' scattato immediatamente e
in brevissimo tempo ha consentito di ripristinare la normalita'
in aeroporto". (AGI)
Pgi
141325 FEB 13

NNNN

Nessun commento: