Translate

sabato 22 giugno 2013

M5S: DE PIN, ARIA SOFFOCANTE E IO VOGLIO PENSARE CON LA MIA TESTA =


M5S: DE PIN, ARIA SOFFOCANTE E IO VOGLIO PENSARE CON LA MIA TESTA =
NON LASCIO PER I SOLDI MA PERCHE' NON MI SENTIVO PIU' AL MIO
POSTO

Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - "L'aria nel gruppo si era fatta
soffocante". Paola De Pin, la senatrice veneta che ha lasciato il
Movimento 5 Stelle, spiega in un'intervista alla Stampa cosa l'ha
indotta a uscire: "Non mi va di fare polemiche. Ma io sono una
cittadina qualunque, che pensava fosse possibile fare un lavoro di un
certo tipo e invece sono rimasta molto delusa. Non e' cosi' che mi
aspettavo le cose. Sono un essere umano e non posso rinunciare a
pensare con la mia testa".

Ha deciso se si dimettera' da senatrice? "Vedremo. Devo
riflettere. Questo week end a casa con i miei -risponde De Pin- mi
fara' sicuramente bene". Sulla sua scelta, spiega, ha inciso molto la
vicenda di Adele Gambaro: "Anche se era da un po' che sottolineavo il
mio disagio nel gruppo. Ad Adele voglio comunque esprimere ancora la
mia solidarieta'. Non e' giusto trattare cosi' una persona. E' stata
sottoposta a una gogna mediatica. Il processo politico contro di lei
mi ha lasciato una profonda ferita. Il pericolo e' che ora nessuno
voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze.
L'ho scritto anche nel comunicato pubblico".

I suoi colleghi l'accusano di essersene andata solo per non
rendicontare la diaria, "falso -ribatte De Pin- talmente falso che
proprio oggi pomeriggio ho versato seimila euro all'Associazione
Nostra Famiglia di Conegliano, un centro che si occupa della cura e
della riabilitazione delle persone con disabilita', soprattutto in
eta' evolutiva. Mi sono comportata esattamente come avevo promesso ai
miei elettori. La verita' e' che non mi sentivo piu' al mio posto".

(Pol/Zn/Adnkronos)
22-GIU-13 09:41

NNNN

Nessun commento: