Translate

sabato 30 novembre 2013

CRISI: MARITO SI DIEDE FUOCO, EQUITALIA CHIEDE ALLA VEDOVA 60MILA EURO =

CRISI: MARITO SI DIEDE FUOCO, EQUITALIA CHIEDE ALLA VEDOVA 60MILA EURO =
EQUITALIA E AGENZIE DELLE ENTRATE REPLICANO 'PER CANCELLARE
DEBITO E' NECESSARIA UNA LEGGE DELLO STATO'

Bologna, 30 nov. - (Adnkronos) - Un anno e mezzo fa la crisi le
porto' via il marito, morto suicida davanti all'Agenzia delle Entrate
di Bologna. Ora Tiziana Marrone ha ricevuto una cartella di Equitalia
da oltre 60mila euro. Un cumulo di Irpef, Iva, addizionali regionali e
imposte sulle attivita' produttive che risalgono al triennio 2005-07 e
che ha 'ereditato' in virtu' della comunione dei beni con il marito.
Il 25 ottobre Equitalia le ha spedito la cartella, con tanto di
maxibollettino postale da 60mila euro. Lo riporta il 'Resto del
Carlino'.

"Sono senza pieta', io non c'entro niente col lavoro di mio
marito", spiega la donna che nei mesi scorsi ha anche organizzato una
marcia delle vedove della crisi, un'iniziativa finita sui giornali di
mezza Europa. "Io non ho i soldi per pagare quella cifra, al momento
non ho neanche un lavoro", racconta. Gli ultimi sei mesi li ha passati
in Abruzzo, a casa, al fianco della madre malata. "Attualmente vivo
con la pensione di reversibilita' di mio marito, neanche 500 euro al
mese". La sua storia l'ha portata a scrivere lettere al Presidente
della Repubblica, a numerosi politici, persino al Papa: "Ma nessuno mi
ha mai risposto. E chi ha promesso di farlo, poi non si e' piu'
sentito".

Equitalia e Agenzie delle Entrate fanno sapere che per
cancellare questo debito e' necessaria una legge dello Stato."Non e'
nelle possibilita' ne' di Equitalia, ne' dell' Agenzia non rispettare
quanto prevede la legge - spiegano - per cui solo un intervento del
Parlamento puo' cancellare il debito". Equitalia lunedi' contattera'
la contribuente per fornire le informazioni e l'assistenza necessaria.

(Rre/Zn/Adnkronos)
30-NOV-13 15:54

Nessun commento: