ZCZC0730/SX4
OCZ51741_SX4_QBKN
R CRO S04 QBKN
Sanità:evaso ticket su 29mila visite pronto soccorso Crotone
Danno da 1.1 mln scoperto da Gdf, 9 dirigenti segnalati C.Conti
(ANSA) - CROTONE, 18 LUG - Ventinovemila prestazioni di
pronto soccorso non urgenti sono state effettuate dal Pronto
soccorso dell'ospedale di Crotone nel periodo 2009-2013, senza
che sia stato pagato il ticket, per un danno erariale di
1.155.178 euro. Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di
polizia tributaria del Comando provinciale di Crotone che hanno
segnalato alla Corte dei conti nove funzionari del management
dell'Azienda ospedaliera. Per gli accessi in codice bianco o
verde, in Calabria è prevista una partecipazione del cittadino
di 25 euro se l'attività è limitata alla valutazione clinica ed
agli accertamenti, elevata fino ad un massimo di 45 euro
in caso di prestazione specialistica. Dagli accertamenti
compiuti, però, è emerso che per 29mila prestazioni non è stato
pagato il ticket e che solo il 41% dei ticket è stato
regolarmente corrisposto. I finanzieri attribuiscono al
management dell'Azienda di non aver provveduto a porre in essere
i dovuti controlli di gestione sulla effettiva riscossione dei
ticket. (ANSA).
SGH
18-LUG-16 09:40 NNN
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Sanità:evaso ticket su 29mila visite pronto soccorso Crotone
Danno da 1.1 mln scoperto da Gdf, 9 dirigenti segnalati C.Conti
(ANSA) - CROTONE, 18 LUG - Ventinovemila prestazioni di
pronto soccorso non urgenti sono state effettuate dal Pronto
soccorso dell'ospedale di Crotone nel periodo 2009-2013, senza
che sia stato pagato il ticket, per un danno erariale di
1.155.178 euro. Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di
polizia tributaria del Comando provinciale di Crotone che hanno
segnalato alla Corte dei conti nove funzionari del management
dell'Azienda ospedaliera. Per gli accessi in codice bianco o
verde, in Calabria è prevista una partecipazione del cittadino
di 25 euro se l'attività è limitata alla valutazione clinica ed
agli accertamenti, elevata fino ad un massimo di 45 euro
in caso di prestazione specialistica. Dagli accertamenti
compiuti, però, è emerso che per 29mila prestazioni non è stato
pagato il ticket e che solo il 41% dei ticket è stato
regolarmente corrisposto. I finanzieri attribuiscono al
management dell'Azienda di non aver provveduto a porre in essere
i dovuti controlli di gestione sulla effettiva riscossione dei
ticket. (ANSA).
SGH
18-LUG-16 09:40 NNN
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