Translate

giovedì 3 giugno 2021

Lavoro, Landini: io fuori dal tempo? Non so dove vivono gli altri

 

GIOVEDÌ 03 GIUGNO 2021 12.27.34


Lavoro, Landini: io fuori dal tempo? Non so dove vivono gli altri

Lavoro, Landini: io fuori dal tempo? Non so dove vivono gli altri Lavoro, Landini: io fuori dal tempo? Non so dove vivono gli altri Il leader della Cgil replica al Foglio Roma, 3 giu. (askanews) - "I ragazzi che fanno rock con un titolo 'Siamo fuori di testa' hanno vinto in Europa. Vuol dire che avere realtà di quello che sta succedendo aiuta. Non so dove hanno vissuto gli altri, io parlo di quello che conosco". Così il leader della Cgil, Maurizio Landini, commenta il titolo del Foglio di questa mattina che lo riguarda ("Un Landini fuori dal tempo"). "Siamo un Paese che non è ancora fuori dalla pandemia - ha detto all'Aria che tira - e dove le persone che per vivere devono lavorare hanno pagato un prezzo molto pesante. E' aumentata la precarietà, si sono abbassati i salari. Quelli che lavorano sono poveri, in Italia c'è stato un calo della massa salariale di 39 miliardi. E' quasi il 40% di quella europea. Se in questo momento le persone che hanno bisogno vengono lasciate sole questo rischia di determinare una rottura della credibilità e della fiducia delle persone rispetto alle istituzioni. Non è un problema del sindacato tenere unito il Paese e costruire una coesione sociale. Penso sia una responsabilità di tutti, Governo e imprese". Vis 20210603T122727Z

Nessun commento: