Translate

domenica 13 marzo 2022

**UCRAINA: DONNA RUSSA IN VIDEO STRAPPA PASSAPORTO, 'A KYIV DA 18 GIORNI IN RIFUGIO'** =

 


DOMENICA 13 MARZO 2022 10.47.38

**UCRAINA: DONNA RUSSA IN VIDEO STRAPPA PASSAPORTO, 'A KYIV DA 18 GIORNI IN RIFUGIO'** =

ADN0140 7 EST 0 ADN EST NAZ **UCRAINA: DONNA RUSSA IN VIDEO STRAPPA PASSAPORTO, 'A KYIV DA 18 GIORNI IN RIFUGIO'** = Roma, 13 mar. (Adnkronos) - "Vivo a Kyiv con la mia famiglia e da 18 giorni sono in un rifugio. Addio Russia sporca, paese degli schiavi, paese dei padroni". Parla così, in un video poi diffuso sui canali Telegram della resistenza, una donna russa che strappa davanti alla fotocamera il proprio passaporto facendo sue le parole della poesia di Lermotov. "Mio nonno nel 1941 incontrò i fascisti a Chernivsti, i miei genitori sono stati seppelliti in Ucraina e posso considerare l'Ucraina la mia patria - dice - l'unica cosa che mi lega alla Russia è il passaporto" aggiunge, prima di strapparlo. (Sil/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 13-MAR-22 10:47 NNNN

Nessun commento: