Translate

giovedì 24 marzo 2022

== Ucraina: Papa, pazzia aumento spesa armi, mi sono vergognato =

 

GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 11.43.21

== Ucraina: Papa, pazzia aumento spesa armi, mi sono vergognato =

== Ucraina: Papa, pazzia aumento spesa armi, mi sono vergognato = (AGI) - CdV, 24 mar. - "Si continua a governare il mondo come uno 'scacchiere', dove i potenti studiano le mosse per estendere il predominio a danno degli altri". Cosi' Papa Francesco ricevendo in udienza il Centro Femminile Italiano. "La vera risposta dunque non sono altre armi, altre sanzioni", ha sottolineato il Pontefice che poi ha aggiunto a braccio: "Io mi sono vergognato quando ho letto che un gruppo di Stati si e' compromesso a spendere credo il 2% o il 2 per mille del Pil per comprare armi come risposta a quello che sta accadendo. Una pazzia". (AGI)Eli 241143 MAR 22 NNNN

GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 11.56.22

Ucraina: Papa, pazzia aumento spesa armi, mi sono vergognato (2)=

Ucraina: Papa, pazzia aumento spesa armi, mi sono vergognato (2)= (AGI) - CdV, 24 mar. - La vera risposta quindi, ha continuato, "non sono altre armi, altre sanzioni, altre alleanze politico-militari, ma un'altra impostazione, un modo diverso di governare il mondo, e - sempre a braccio - non facendo vedere i denti come adesso". "Un mondo ormai globalizzato, un modo diverso di impostare le relazioni internazionali. Il modello della cura e' gia' in atto, grazie a Dio, ma purtroppo e' ancora sottomesso a quello del potere economico-tecnocratico-militare", ha affermato Francesco. (AGI)Eli 241156 MAR 22 NNNN

Nessun commento: