Translate

mercoledì 13 luglio 2022

BORSELLINO: AGENTE SCORTA SOPRAVVISSUTO, 'HO PERSO FIDUCIA, NON PAGA MAI NESSUNO' =

 

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO 2022 12.36.14

BORSELLINO: AGENTE SCORTA SOPRAVVISSUTO, 'HO PERSO FIDUCIA, NON PAGA MAI NESSUNO' =

ADN0469 7 CRO 0 ADN CRO NAZ BORSELLINO: AGENTE SCORTA SOPRAVVISSUTO, 'HO PERSO FIDUCIA, NON PAGA MAI NESSUNO' = Palermo, 13 lug. (Adnkronos) - "Sono amareggiato. Da noi accadono gli eventi, ci sono situazioni comprovate, ma poi alla fine non paga mai nessuno". A dirlo all'Adnkronos è Antonio Vullo, l'unico agente SOPRAVVISSUTO alla strage di via D'Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque colleghi della scorta. Vullo era alla guida della prima autovettura di staffetta, che precedeva quella in cui viaggiava il magistrato ucciso dal tritolo di Cosa nostra. La sentenza di ieri del tribunale di Caltanissetta nel processo sul depistaggio delle indagini sulla strage non lo ha sorpreso. "Ci aspettavamo un simile esito. Nell'aria si intravedeva qualcosa del genere", aggiunge.  Un'assenza di verità lunga 30 anni. "Siamo tanto amareggiati, sfiduciati - ammette -. In tutti questi anni, per quanto riguarda le indagini, c'è stato modo di poter intraprendere una reale efficienza ma sappiamo come è andata. Non ci sono parole". Il 19 luglio, nel giorno dell'eccidio, Vullo sarà in via D'Amelio per il minuto di silenzio. "Non andrò dove ci saranno tutte le personalità. E' una scelta che ho già compiuto da qualche anno. Ho perso un po' di fiducia e non mi ritrovo più in certi ambienti". (di Rossana Lo Castro) (Loc/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 13-LUG-22 12:36 NNNN

Nessun commento: