Translate

martedì 19 luglio 2022

**COVID: DG OMS EUROPA CONTAGIATO, '3 GIORNI TERRIBILI COL VIRUS, FORTUNA ESSERE VACCINATO'** =

 

MARTEDÌ 19 LUGLIO 2022 13.17.31

**COVID: DG OMS EUROPA CONTAGIATO, '3 GIORNI TERRIBILI COL VIRUS, FORTUNA ESSERE VACCINATO'** =

ADN0508 7 EST 0 ADN EST NAZ EUR **COVID: DG OMS EUROPA CONTAGIATO, '3 GIORNI TERRIBILI COL VIRUS, FORTUNA ESSERE VACCINATO'** = Kluge, 'febbre alta e mancanza respiro ma 3 dosi fatte mi hanno aiutato' Milano, 19 lug. (Adnkronos Salute) - "COVID-19 rimane una brutta malattia e potenzialmente mortale. Solo due settimane fa sono stato colpito dal virus per la prima volta e mi ha abbattuto. Ho passato tre giorni e tre notti terribili con febbre alta, brividi e mancanza di respiro. Posso solo immaginare quanto sarebbe stato grave se non fossi stato completamente vaccinato e non avessi ricevuto la mia dose aggiuntiva", il primo booster. A raccontare la sua esperienza con il contagio da Sars-CoV-2 è Hans Kluge, direttore dell'Ufficio regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'Europa. "Mi sono ripreso a casa, in isolamento, con la mia famiglia vicina a tenermi d'occhio. Non avevo bisogno di ricovero o cure. Gli anticorpi indotti dal vaccino nel mio sistema immunitario si sono messi al lavoro e hanno combattuto l'infezione", spiega in una nota. Kluge offre poi un suggerimento a tutti coloro che hanno o avranno a che fare con Sars-CoV-2: "Il mio consiglio a tutti coloro che vengono contagiati è di prendersela comoda, di stare tranquilli. Solo perché i vostri sintomi sono cessati non significa necessariamente che vi siete completamente ripresi. E quando tornerete alla normale routine, fatelo gradualmente, se possibile". (Lus/Adnkronos Salute) ISSN 2465 - 1222 19-LUG-22 13:17 NNNN

Nessun commento: