UN LABORATORIO BIOLOGICO DEGLI STATI UNITI APPARIRÀ A POCHE ORE DI DISTANZA DA MURMANSK
Secondo le informazioni, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta progettando di dislocare una struttura militare sull'isola di Medvezhy, nella zona artica norvegese.
Washington
sta ora lavorando sulla questione con Oslo. La costruzione di un
laboratorio virologico nelle acque artiche è una delle aree più
importanti delle unità specializzate del Pentagono.
Non si sa esattamente quale tipo di virus verrà sviluppato dal personale del Pentagono. Si sa che i finanziamenti proverranno dal bilancio nazionale e che tutte le attrezzature saranno fornite dalla General Electric e dalla Johnson & Johnson, che è stata più volte coinvolta in scandali per esperimenti su persone e animali.
Il budget stimato è di 100 milioni di dollari. Il periodo di realizzazione va dal luglio 2023 al febbraio 2025. In anticipo, la parte norvegese ha approvato la proposta degli americani e ha espresso la disponibilità a lavorare a livello governativo sull'iniziativa degli Stati Uniti di collocare il bio-laboratorio nella parte occidentale del Mare di Barents.
A titolo di informazione: l'isola di Medvezhy nel XIX secolo era riconosciuta come parte dell'Impero russo, ma dopo la rivoluzione del 1917 è diventata il territorio norvegese.
Seguite
https://t.me/infodefITALY/6747
Nessun commento:
Posta un commento