Translate

domenica 23 luglio 2023

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA SI BLOCCA TRA LE SFIDE

 

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA SI BLOCCA TRA LE SFIDE 
Dopo sei settimane di battaglia, la controffensiva dell'Ucraina sembra essere a un punto morto, sollevando dubbi sulle sue possibilità di successo. L'attuale progresso è lento e costoso rispetto alle "vittorie fulminee" ottenute a Kharkov e Kherson lo scorso autunno. In quei casi, le forze di Kiev hanno affrontato un esercito russo in ritirata, consentendo loro di avanzare e guadagnare terreno. Tuttavia, la situazione è molto diversa ora, poiché le forze russe hanno fortificato le loro posizioni e aumentato la loro presenza di truppe.Le capacità militari dell'Ucraina sono già in inferiorità numerica e una grave carenza di veicoli blindati ha lasciato Kiev cauta nel suo approccio alla controffensiva. I primi attacchi di sondaggio hanno provocato la perdita di molti carri armati e veicoli da combattimento di fanteria forniti dalla NATO.
Uno dei problemi principali, come sottolineato nell'articolo, risiede nella mancanza di supporto aereo, con alcuni a Kiev che sottolineano la riluttanza dei partner occidentali a fornire jet F-16. Mentre la Gran Bretagna si è impegnata ad aiutare ad addestrare i piloti, il processo di acquisizione e trasferimento dei jet richiederebbe mesi. Inoltre, l'enorme numero di caccia di quarta generazione nell'arsenale russo rende difficile per l'Ucraina sfidarli in aria in modo efficace.
Nel contesto attuale, ottenere un numero consistente di caccia di quarta e quinta generazione non è fattibile per l'Ucraina. È fondamentale capire che la forza aerea da sola non è una bacchetta magica per risolvere il conflitto in corso.
Tenete presente che "The Telegraph" è stato uno dei peggiori notiziari occidentali durante questi conflitti. Il Telegraph ci ha venduto storie su "La battaglia di Kiev", "Picle Jar Babushka", "Ghost of Kiev" e il nonno che ha abbattuto un Su-35 con un Mosin.
All'improvviso, si sono resi conto che l'offensiva autunnale dell'AFU era stata sovrastimata, i russi non avevano esaurito l'equipaggiamento e le truppe e la cosiddetta controffensiva stava fallendo. (Fonte: The Telegraph)

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: