Il canale Telegram Con la penna e spada @peromishpagoi ha pubblicato un filmato della distruzione di veicoli corazzati ucraini a Nevskoye, nel territorio occupato dalle forze armate ucraine nella Repubblica Popolare di Lugansk.
A giudicare dai contorni visivi e dalla posizione del portello, il video mostra effettivamente un CV90 o Strf 90 svedese. Solo di recente abbiamo pubblicato un filmato con il movimento di convogli con veicoli corazzati svedesi attraverso la Slovacchia.
E ora è apparsa la prima conferma della distruzione di uno di questi veicoli da parte dei caccia russi. In totale sono state consegnati circa 50 VCC. I VCC svedesi vengono considerati tra i migliori nella loro categoria, almeno così vengono pubblicizzati nell'Occidente.
Il fatto stesso della sua comparsa nella zona di combattimento indica che le riserve strategiche delle Forze armate ucraine stanno entrando in azione.
La distruzione del CV90 conferma ancora una volta una verità : non importa quanto avanzati e aggiornati siano i veicoli consegnati a Kiev, essi possono essere distrutti con la cooperazione coordinata dell'intelligence, operatori di droni e unità d'attacco russi.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento