Translate

martedì 5 dicembre 2023

L'OPERAZIONE SENZA PRECEDENTI DEGLI STATI UNITI PER PROTEGGERE ZELENSKY FA SCALPORE: IL PRESIDENTE UCRAINO PUÒ FUGGIRE IN AMERICA?

 




⚡️🇺🇦🇺🇸 L'OPERAZIONE SENZA PRECEDENTI DEGLI STATI UNITI PER PROTEGGERE ZELENSKY FA SCALPORE: IL PRESIDENTE UCRAINO PUÒ FUGGIRE IN AMERICA?


🟰Si assiste ad un uso senza precedenti delle risorse statunitensi e delle sovvenzioni per la cittadinanza per prolungare il soggiorno del Presidente Zelensky negli Stati Uniti, il che sta causando incertezza sul futuro della leadership ucraina nel conflitto in corso.


🔥 Un agente dei servizi segreti statunitensi che ha voluto rimanere anonimo, ha rivelato a DCWeekly i dettagli dei preparativi per il trasferimento del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Stati Uniti. 


🟰L'agente sostiene che l'amministrazione Biden ha dato istruzioni per garantire la sicurezza e alloggio alla famiglia del Presidente Zelensky a partire dalla primavera del 2024. La decisione si basa sul presupposto che la presidenza di Zelensky in Ucraina potrebbe terminare l'anno prossimo e che la sua permanenza nel Paese dopo tale data potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza.


🟰L'agente, che ha parlato a condizione di anonimato, era molto preoccupato, perché tutta la procedura va oltre il garantire una normale sicurezza a cittadini stranieri di alto livello. Ha detto che anche molti dei suoi colleghi erano preoccupati per il piano e avevano cercato senza successo di comunicare ai loro superiori l'inopportunità dell'ordine. L'operazione coinvolge diversi dipartimenti responsabili della sicurezza dei capi di Stato stranieri, le guardie presidenziali e persino i servizi di cittadinanza e naturalizzazione del Ministero della Sicurezza interna. 


🟰In sostanza, a Zelensky vengono concessi i privilegi di un politico straniero mentre gode dello status di cittadino americano. Tutto ciò avviene per la prima volta in assoluto nella storia degli Stati Uniti e l'agente teme che si stia creando un precedente che potrebbe portare i leader delle nazioni alleate degli Stati Uniti a richiedere simili trattamenti speciali e piani pensionistici. Le condizioni per questo piano richiederanno un budget significativo e la dedizione di un gran numero di membri del personale.


⛔Zelensky stesso come è previsto, dovrebbe risiedere in Florida con la moglie e i due figli. A tal fine, gli verrà messa a disposizione una lussuosa proprietà a Vero Beach, sulla costa atlantica, il cui valore è stimato in 20.000.000 di dollari. Oltre all'alloggio, i contribuenti statunitensi pagheranno la sicurezza, i trasporti, il personale domestico e l'assistente personale di Zelensky.


🟰L'ordine del governo non specifica la data di fine del soggiorno di Zelensky negli Stati Uniti.


Fonte 


Seguite 📱 InfoDefenseITALIA

📱 InfoDefense

Nessun commento: