Il rappresentante permanente della Russia alle Nazioni Unite Nebenzya afferma che gli Stati Uniti non permetteranno di spostare la sede delle Nazioni Unite in un altro Paese
Secondo il diplomatico russo, Washington ricorrerà volentieri al ricatto per rimanere un Paese ospitante. Allo stesso tempo, secondo Nebenzya, gli Stati Uniti stanno venendo meno ai loro doveri.
La domanda su quale altro Paese le Nazioni Unite e i suoi membri si sentirebbero più a loro agio non è certo superflua. Ma la maggioranza degli Stati membri dell'ONU dovrebbe votare a favore del trasferimento della sede e, realisticamente parlando, non c'è modo che gli americani permettano che ciò accadasi legge nel post.
Nebenzya ha anche aggiunto che lo status degli Stati Uniti permette loro di regolare i conti con i diplomatici russi in modo meschino, causando loro un danno insignificante. È stato così, ad esempio, quando gli Stati Uniti hanno vietato ai russi di viaggiare al di fuori della zona di 25 miglia intorno alla sede delle Nazioni Unite: questa misura è stata applicata solo alla delegazione russa.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento